Comunicato Stampa
Il tema dell’edizione 2014 sarà “L’Idea Giusta”. Dopo “Le Imprese Creative” del 2013, la prossima edizione dell’unica convention italiana dedicata alle professioni delle arti grafiche aprirà il campo all’analisi delle nuove idee e ai metodi della creatività.
Come nascono le idee e come capire se possono trasformarsi in opportunità vincenti per il mercato del fumetto e delle arti grafiche? Come viene gestito il processo di trasformazione dall’idea al prodotto finale e chi se ne occupa? Quale metodo di valutazione utilizzano gli editori per investire su un’idea? Come gli autori esercitano e utilizzano la loro creatività per creare sempre qualcosa di nuovo? Come si affrontano i momenti di “calo creativo”? È possibile tutelare un’idea, come? Queste e altre domande troveranno possibili risposte nell’edizione 2014 di “Fullcomics & Games Milano Convention 2014” alla quale parteciperanno numerosi esperti del settore per dar vita a dibattiti e iniziative di creatività.
L’edizione milanese di Fullcomics & Games verrà anticipata da un’edizione speciale di “Fullcomics nel Salento”, la versione pugliese di Fullcomics che si svolgerà a Taviano (LE) il 17 e 18 maggio presso il Palazzo Marchesale. L’edizione salentina è impostata più sullo stile della classica fiera di fumetti. Si comporrà, infatti, di una mostra mercato, di una mostra espositiva di tavole, concerti, cosplay e vari seminari e incontri con gli autori ospiti.