Inizia con questo articolo un approfondimento in sei parti, un percorso alla scoperta di una delle più affascinanti ed ermetiche opere di Alan Moore, “Promethea”. Un viaggio dentro il linguaggio del fumetto e della magia.
Il fumetto di Brian K. Vaughan su un supereroe che diventa sindaco di New York dopo l'11 settembre arriva sul grande schermo.
La Wildstorm di Jim Lee riparte all'interno dell'universo DC Comics e viene affidata alla penna di Warren Ellis, che decidedi inserirla in un contesto più verosimile.
The Midnighter e Garth Ennis: una accoppiata sulla carta perfetta. Ma è andata veramente liscia come poteva essere prevedibile?
Atteso con grandi aspettative e curiosità, arriva finalmente negli USA il rilancio della linea Wildstorm Universe della DC Comics, affidato a Warren Ellis.
In "Planetary" Warren Ellis e John Cassaday mettono in scena il senso del meraviglioso e un vero e proprio catalogo dell'immaginario, attraverso una visione etica e mistica.
Lo schifo Grant Morrison, Gary Erskine Traduzione: Michele Foschini Planeta DeAgostini, 2011 320 pagine, cartonato, colori - 30,00€ ISBN: 978-84-684-0248-2
Seconda parte dell'approfondimento sulla serie di Vaughan e Harris: il rapporto tra realtà e finzione, l'aspetto grafico e la drammatica saga conclusiva.
Da grandi poteri derivano responsabilità istituzionali: la serie di Brian K. Vaughan racconta l'originale carriera di Mithchell Hundred, da vigilante a Sindaco di New York.
Astro City vol. 4 Local Heroes Kurt Busiek, Brent Anderson traduzione di Lorenzo Corti Magic Press, 201o 256 pagine, spillato, colori – 20 € ISBN: 978-88-77594-01-3