Legendary porta sul grande schermo Ex Machina di Brian K. Vaughan

11 Gennaio 2020
Il fumetto di Brian K. Vaughan su un supereroe che diventa sindaco di New York dopo l'11 settembre arriva sul grande schermo.
Exmachina

Legendary Entertainment ha incaricato gli sceneggiatori Anna Waterhouse e Joe Shrapnel, che hanno recentemente scritto il film Seberg con protagonista Kristen Stewart, di adattare per il grande schermo Ex Machina di Brian K. Vaughan, che sarà intitolato The Great Machine per evitare similitudini con il film con Alicia Vikander e Domhnall Gleason.

Il fumetto, che ha debuttato nel 2004, è stato pubblicato per 50 numeri dalla DC Comics sotto l’etichetta Wildstorm con i disegni di Tony Harris , ed è incentrato su Mitchell Hundred, un ex supereroe che ha il potere di parlare con i dispositivi meccanici, il quale diventa il sindaco di New York dopo l’11 settembre.

La trama del film ruoterà attorno al personaggio di Hundred, la cui carriera politica è minacciata quando la fonte dei suoi poteri torna a reclamare il proprio debito. Ex Machina era stato in precedenza messo in cantiere dalla New Line dal 2005 al 2012, quando i diritti erano tornati a Vaughan e Harris.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.