In libreria da oggi, 24 giugno, l'edizione integragle della serie spin-off del leggendario Alack Sinner. Un altro capolavoro della celebre coppia dei maestri del fumetto contemporaneo.
L’opera del fumettista Alberto Breccia sarà al centro della nuova puntata del magazine settimanale Wonderland, in onda su Rai4 martedì 10 dicembre, come sempre in seconda serata.
Un investigatore privato che si aggira in una New York cupa e desolata, resa con sublime maestria dai disegni di José Muñoz che esaltano le luci e le ombre in uno dei capolavori assoluti del noir a fumetti.
Dalla prima storia di Alack Sinner, passando per Nel bar fino all'ultimo Carlos Gardel, Josè Muñoz con le sue tavole dense di nero e sudore ha lasciato un segno indelebile all’interno del fumetto occidentale.
La scuola del fumetto sudamericano, e argentino in particolare, è una delle più importanti e influenti, forse sottovalutata dal pubblico più giovane ma capace di sfornare capolavori e pietre miliari delle nuvolette. A Claudio Ferracci il duro compito di stilare un elenco essenziale per orientarsi tra tante opere.
Tango, Argentina, fumo di sigarette, rumore di suole che strusciano il pavimento. Carlos Sampayo e José Muñoz e la loro impareggiabile arte di rendere la musicalità di un mito, Carlos Gardel, attraverso immagini e parole
Alcuni dei temi e delle situazioni più classici del noir interpretati da personaggi di oggi, cinici, meschini e violenti ma allo stesso tempo banali e comuni. Un racconto di genere puro che non concede pause.
Social Network