Eternals ritirato da cinema Arabia Saudita, Kuwait e Qatar

4 Novembre 2021
I tre paesi del Golfo rimuovono la pellicola nei cinema, a causa della presenza di una coppia omosessuale.
Eternals

The Hollywood Reporter informa che Arabia Saudita, Kuwait e Qatar hanno ritirato dai cinema Eternals, il nuovo film Marvel Studios diretto da Chloe Zhao, la cui uscita nella regione del Golfo era prevista per l’11 novembre.

La decisione sarebbe stata presa dopo che la Disney avrebbe rifiutato di tagliare alcune sequenze della pellicola, su richiesta delle autorità locali.  Il sito aggiunge che Eternals è stato rimosso dai siti di cinema dei tre paesi, mentre negli Emirati Arabi Uniti appare ancora.

La pellicola sul gruppo di eroi Marvel include la prima coppia omosessuale in un film Marvel Cinematic Universe, composta da Phastos (Bryan Tyree Henry) e il marito Ben (Haaz Sleiman). L’omosessualità è ancora illegale nella regione, e qualsiasi riferimento alla comunità LGBTQ viene frequentemente rimosso dalle pellicole in uscita.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network