Intervistati da EW, gli attori Gemma Chan e Richard Madden hanno parlato di Eternals e, in particolare, dei personaggi di Sersi e Ikaris da loro interpretati, protagonisti nel film di una love story senza tempo. I due attori, che nella vita reale sono amici da più di 10 anni, hanno così espresso le loro emozioni sul film diretto da Chloe Zhao.
Non mi aspettavo che mi chiedessero di tornare di nuovo così presto – ha detto la Chan in merito al casting in Eternals dopo il ruolo di Minerva in Captain Marvel – Quando ho parlato con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e ha detto: “Ci piacerebbe riaverti”, ho pensato che fosse solo carino. Tipo, forse ad un certo punto in un lontano futuro, se non del tutto. Ma è stata una bella sorpresa. E lavorare in questo film è stato un piacere. Ovviamente non l’avrei rifiutato.
Ed ero entusiasta di interpretare questo personaggio in quanto non avevo mai visto un supereroe come lei prima. È uno spirito libero. Non è il tipico tipo di supereroe guerriero e combattente. E mi interessava anche questo mix di personaggi, il fatto che si unissero e capissero come fossero una famiglia leggermente disfunzionale.
Direi lo stesso – ha aggiunto invece Madden – È trovare questi momenti di realtà tra occhi laser e combattere mostri ed essere gettati tra le rocce. Questi personaggi sono supereroi, ma sono anche anime e hanno sentimenti e relazioni davvero complesse che durano da molto tempo. Abbiamo cercato di trovare la verità e l’onestà in quei momenti, indossando costumi da supereroi e tuffandoci da scogliere e cose del genere.
E’ affascinante quando hai un personaggio che ha migliaia e migliaia di anni, quindi ti chiedi cosa c’è in loro che li fa desiderare di continuare a vivere? Cosa c’è nel mondo che li circonda in cui trovano gioia? – ha concluso l’attore.
Interpretato da Angelina Jolie, Salma Hayek, Gemma Chan, Kit Harrington, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Lauren Ridloff, Barry Keoghan, Brian Tyree Henry e Lia McHugh, il film sarà nelle sale il 3 novembre 2021.