Eris Edizioni pubblica “In the pines” di Erik Kriek

18 Gennaio 2016
Dopo il successo di H.P. Lovecraft Da altrove e altri racconti (candidato al Gran Guinigi nel 2014) long seller di Eris, Erik Kriek torna con una nuovo libro.
Pin

Comunicato Stampa

Dopo il successo di H.P. Lovecraft Da altrove e altri racconti (candidato al Gran Guinigi nel 2014) long seller di Eris, Erik Kriek torna con una nuovo libro che nasce dall’incontro tra il suo inconfondibile stile e il suo amore per la musica folk e le murder ballads di tradizione anglo-americana, interpretate da celebri cantautori come Nick Cave, Johnny Cash e Bob Dylan. In the pines è una raccolta di racconti a fumetti ispirati proprio a cinque di queste “ballate dell’assassino”.
Partendo dai testi originali e dal mood in cui nacquero, Kriek si è tuffato in questo immaginario creando delle opere a sé, intrise dal suo gusto per le atmosfere cupe, orrorifiche e cariche di incubi inquietanti.

pin

Un lavoro unico, che mostra quanto il fumetto possa ancora sondare e fondersi in maniera con il mondo della musica.
A dimostrazione del successo riscosso in tutta Europa dal lavoro di Erik Kriek, In the pines uscirà contemporaneamente in Italia, Olanda, Germania e Francia.

Inoltre in contemporanea arriverà nelle librerie e fumetterie la seconda ristampa di H.P. Lovecraft Da altrove e altri racconti, il primo libro di Kriek ad essere stato pubblicato in Italia.

la redazione

la redazione

Rivista amatoriale online di informazione, critica, approfondimento e divulgazione sul fumetto.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network