Edizioni BD inaugura “Edizioni BD Kids”, la nuova linea dedicata ai lettori più giovani

Edizioni BD inaugura “Edizioni BD Kids”, la nuova linea dedicata ai lettori più giovani
Comunicato stampa: Don’t grow up, it’s a trap: è questo il motto delle Edizioni BD per l’autunno 2013. Lucca Comics and Games sarà infatti l’occasione per la casa editrice, nata sull’asse Milano- Torino, di dare un nuovo slancio alla sua anima “young”, Edizioni BD Kids.

Comunicato Stampa

Don’t grow up, it’s a trap: è questo il motto delle per l’autunno 2013. Lucca Comics and Games sarà infatti l’occasione per la casa 11173_10151655003361767_1680726848_neditrice, nata sull’asse Milano- Torino, di dare un nuovo slancio alla sua anima “young”, Edizioni BD Kids. Progetti editoriali pensati per i giovanissimi, nati all’insegna del mix tra gioco e fumetto, per fornire un’esperienza di edutainment completa e dare un’ulteriore occasione ai più piccoli di godere del piacere della lettura.

Secondo una recente ricerca dell’Associazione Italiana Editori, oltre il 58% dei bambini e dei ragazzi tra i 6 e i 17 anni legge libri non scolastici, con picchi del 60% tra gli 11 e i 14 anni e del 63% tra i minori di 5 anni, che sfogliano libri illustrati da guardare e colorare. Un dato che mantiene un andamento costante nel tempo, nonostante l’aumento di fonti di divertimento alternative.

«Stiamo investendo molto nel pubblico più giovane – spiega Enrico Ventura, managing director Edizioni BD – perché ne fanno parte i lettori più curiosi e vivaci, interessati ad ampliare l’esperienza di gioco. Vogliamo avviare un dialogo costante con loro, sfruttando anche le potenzialità dei social network: attraverso la pagina Facebook e il profilo Twitter Edizioni BD KIDS, potremo comunicare costantemente con genitori e ragazzi, ricevere feedback in tempo reale, e al tempo stesso far conoscere loro in anteprima le novità editoriali e ideare contest che li coinvolgano direttamente.» «Dal punto di vista editoriale – aggiunge Giorgio Cantù, VP e art director del gruppo – abbiamo in serbo delle importanti novità, frutto di partnership con due colossi del settore junior come Hasbro e LEGO®. Nei prossimi giorni presenteremo i nuovi titoli Brickmaster LEGO®, legati a Legends of Chima e all’universo di Star Wars: storie a fumetti inedite accompagnate dai mattoncini allegati al libro, che rendono il bambino pienamente protagonista delle avventure raccontate. E ancora l’arrivo in Italia delle storie a fumetti di “My Little Pony – L’amicizia è magica”, un prodotto che in America ha già venduto più di un milione di copie.»

kids@edizionibd.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su