Edgar Wright su Ant-Man: Non volevano facessi un film mio

22 Giugno 2017
Il regista e sceneggiatore torna a parlare delle motivazioni dietro il suo abbandono del film sull'eroe Marvel.
Antman

Intervistato da Variety, il regista Edgar Wright è tornato brevemente a parlare di Ant-Man, il film sul piccolo eroe Marvel a cui è stato legato per molti anni prima di abbandonare il progetto, che fu poi affidato a Peyton Reed. Il regista e sceneggiatore ha sottolineato quali furono le motivazioni che lo spinsero a lasciare un sogno che aveva cullato per molto tempo:

La risposta più diplomatica è che avrei voluto fare un film Marvel, ma non credo che avrebbero voluto fare un film di Edgar Wright. Sono stato lo sceneggiatore e regista e poi hanno voluto fare un progetto senza di me, e avendo scritto tutti gli altri miei film, è una cosa difficile  con cui andare avanti. Improvvisamente diventando un regista preso a noleggio, ti senti meno investito emotivamente e cominci a chiederti perché sei lì davvero.

Uscito nel 2015, Ant-Man ha incassato al box office 519 milioni di dollari.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network