Kathryn Newton e la scintilla di energia di Cassie Lang

Kathryn Newton e la scintilla di energia di Cassie Lang

L'attrice parla della figlia di Ant-Man, e di come il personaggio abbia mantenuto la propria freschezza rispetto ai film precedenti.

Intervistata da The Hollywood Reporter, l’attrice Kathryn Newton, che interpreta il ruolo di Cassie Lang in Ant-Man and The Wasp: Quantumania, ha avuto modo di parlare del suo personaggio e, riferendosi alla precedente iterazione di Cassie impersonata da Abby Ryder Fortson nei primi due capitoli del franchise, ha dichiarato che la ragazza possiede la stella scintilla di quando era piccola.

Adoro i film di Ant-Man. Adoro il modo in cui sono davvero radicati in una relazione padre-figlia, e questo è davvero il cuore di questo film. E Abby era così carina, gioiosa e semplicemente magica in entrambi i film. Quindi abbiamo pensato molto a lei, soprattutto nel creare l’aspetto che ha adesso. Volevamo che rimanesse bruna, quindi ho avuto una transizione senza soluzione di continuità ed ero così entusiasta di presentare questa nuova fase di Cassie. Possiede ancora quella stessa scintilla di energia, quella gioia, quell’amore e un cuore grande, grande. Quindi spero che il pubblico senta tutto questo perché è quello che volevo mostrare.

L’attrice ha raccontato di come ha ottenuto la parte, riferendosi in particolare a un meeting avuto con il regista Peyton Reed, e sottolineando come quest’ultimo e la responsabile del casting dei film Marvel Studios, la famosa Sarah Finn, abbiano avuto un profondo impatto sulla sua vita.

Ho avuto un incontro con Peyton Reed, il nostro meraviglioso regista, ed è stato davvero, davvero, davvero strano. È venuto fuori dal nulla. Penso che Sarah Finn [responsabile del casting] abbia visto qualcosa in me molto tempo fa. Non so cosa ci vedesse in me, ma sono stata abbastanza fortunata da essere scritturata in Tre Manifesti a Ebbing e Detective Pikachu, entrambi attraverso Sarah Finn. Penso che sia lei la ragione per cui sono stata introdotta nel MCU. E poi anche Peyton ha creduto in me. Mi vedeva come Cassie Lang, e basta una persona per cambiare la tua vita. E lo hanno fatto entrambi.

Ant-Man and The Wasp: Quantumania uscirà domani nelle sale italiane.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *