Alla sua seconda settimana di programmazione in oltre 4300 sale americane, Ant-Man and The Wasp: Quantumania mantiene salda la prima posizione al box office, anche se la pellicola Marvel Studios che ha dato il via alla Fase 5 del Marvel Cinematic Universe ha sofferto un netto calo (soprattutto nella giornata di venerdì), stimato tra il 70 e il 72%, dopo quello che è stato il miglior debutto per il franchise con 120 milioni di dollari. In precedenza, solo Batman V Superman aveva subito, tra i film ispirati ai supereroi, un drastico calo nel secondo weekend.
Il film interpretato da Paul Rudd e diretto da Peyton Reed ha infatti incassato, negli ultimi tre giorni, 32 milioni di dollari, portandosi a un totale nel Nord America di 164 milioni di dollari, che resta un ottimo risultato dopo due settimane, anche se un negativo passaparola tra il pubblico ha avuto un impatto non indifferente sul film, che ha ottenuto reazioni non propriamente positive rispetto alla media dei film Marvel.
Secondo gli analisti, la pellicola dovrebbe avere abbastanza slancio per superare la fatidica soglia dei 200 milioni nel prossimo weekend, ma con un calo così ripido bisognerà vedere se riuscirà a superare i 622 milioni incassati dal precedente capitolo, uscito nel 2018.
All’estero, Ant-Man and The Wasp: Quantumania ha incassato 196.3 milioni di dollari, per un totale complessivo di 363 milioni.