Parliamo di: /

Disney/Fox: democratici chiedono audizioni al Congresso

Membri del Partito Democratico chiedono audizioni per valutare l'acquisizione di Fox da parte della Disney.

La senatrice democratica Amy Klobuchar, membro della sottocommissione al Senato degli Stati Uniti, ha chiesto una audizione sull’acquisizione di 21st Century Fox da parte di , sottolineando le preoccupazioni di molti analisti e avvocati i quali temono che l’affare da oltre 60 miliardi di dollari possa concentrare troppo potere nelle mani di un singolo studios di Hollywood, con i risultati che i consumatori potrebbero pagare prezzi più alti per l’intrattenimento.

Altri democratici hanno chiesto al Congresso di svolgere un ruolo di supervisione, tra cui il noto avvocato e deputato Davidi Cicilline e Frank Pallone Jr..

La Disney dovrebbe posizionare la sua acquisizione di uno studio cinematografico e televisivo rivale come una mossa difensiva, rafforzando il conglomerato dei media contro nuovi e potenti concorrenti della Silicon Valley. Un accordo difensivo, secondo Larry Downes, esperto di antitrust e membro della Georgetown McDonough School of Business, potrebbe essere incoraggiato anziché impedito.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio