Beta Cinema, agenzia che si occuperà della vendita del film di Diabolik durante il mercato virtuale di Cannes, ha diffuso sul proprio sito quella che sembra essere la sinossi ufficiale della pellicola diretta dai Manetti Bros., che vedrà protagonisti Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea. La potete leggere di seguito.
La città immaginaria di Clerville, anni ’60. L’infallibile Diabolik, un ladro privo di scrupoli la cui vera identità è sconosciuta, ha inferto un altro colpo alla polizia, scappando di nuovo con la Jaguar E-Type nera. Nel frattempo, c’è una grande attesa in città per l’arrivo di Lady Kant, un’affascinante ereditiera che porterà con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello inestimabile non sfugge all’attenzione di Diabolik, che nel tentativo di metterci le mani sopra, rimane incantato dal fascino irresistibile della donna. Ma ora la vita stessa del ladro è in pericolo: il determinato e incorruttibile ispettore Ginko e il suo team hanno finalmente trovato il modo di attirarlo allo scoperto e questa volta Diabolik non sarà in grado di uscirne da solo.
Il film, la cui data di uscita ufficiale non è ancora stata annunciata, anche per via della pandemia di Covid-19, vede nel cast anche Serena Rossi e Claudia Gerini.