Dampyr #225 – Gli orrori di Red Hook (Boselli, Raffaelli)

Dampyr #225 – Gli orrori di Red Hook (Boselli, Raffaelli)
Mauro Boselli e Paolo Raffaelli ci portano nelle zone portuali di Brooklyn, che nascondono un culto dedito alla venerazione dei Grandi Antichi, i prossimi potenti nemici di Harlan Draka.

1541609169325_png-gli_orrori_di_red_hook___dampyr_225_cover_BreVisioni Dopo il precedente numero speciale a colori, entra nel vivo il nuovo grande evento destinato a dominare l’annata futura del , ossia l’arrivo dei grandi Antichi nati dalla visionaria immaginazione dello scrittore statunitense H.P Lovecraft.
Lo sbarco a Brooklyn di Harlan e Kurjak per scoprire dove si nasconde una confraternita dei Kuen-Yuin, dediti alla venerazione degli antichi e del loro alfiere, il Re Giallo, dà modo allo sceneggiatore di presentare con abilità e perizia storica e narrativa quelli che saranno probabilmente alcuni dei principali protagonisti della saga. Uno è naturalmente H. P. Lovecraft, di cui viene qui presentato il lato più razzista di cui è stato spesso tacciato, dandone una spiegazione “razionale” che spieghi il perché di tale comportamento, il secondo è l’altrettanto famoso e folle scrittore Robert Erwin Howard, creatore di Conan il barbaro, compagno di corrispondenza e anch’esso autore per lo storico magazine Weird Tales, figura di cui presto sembra conosceremo i lati più nascosti.
Boselli salta con maestria tra passato e presente, tessendo una storia cupa e malsana dai toni decisamente adulti, dai dialoghi fitti ma mai noiosi, incentrata principalmente sulla figura di Kurjak, la cui spacconaggine sembra nascondere la paura di non saper controllare il parassita che da tempo si nasconde nel suo corpo.
Di ottima fattura i disegni di , alla sua prima prova sulla testata che, grazie a un tratto pulito ma definito da neri densi e persistenti, mette a fuoco scene orgiastiche tra umani e creature, disturbanti e di grande impatto visivo.

Abbiamo parlato di:
Dampyr #225 – Gli orrori di Red Hook
Mauro Boselli, Paolo Raffaelli
, dicembre 2018
96 pagine, brossurato, bianco e nero – 3,50 €
ISSN: 977159000200260225

1541607658217_jpg-_BreVisioni

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su