Settimana ricca di uscite in libreria per Sergio Bonelli Editore: Dampyr, Mister No, il Commissario Ricciardi e il primo volume dell'indice bonelliano.
Mauro Boselli e Fabrizio Longo portano a compimento un altro dei tasselli fondamentali della saga dampyriana: lo scontro definitivo tra Harlan e Nergal.
Mauro Boselli e Nicola Genzianella concludono il racconto dell’esistenza di Robert E. Howard, intessendone la parabola biografica nella trama dampyriana.
Mauro Boselli e Nicola Genzianella introducono un altro famoso autore della scuderia di “Weird Tales” nella continuity dampyriana: Robert E. Howard.
Mauro Boselli sorprende i lettori presentando un anomalo faccia a faccia finale tra Dampyr e il suo sfuggente avversario Sho-Huan.
Le leggende urbane svedesi sono il palcoscenico per l’inizio del confronto tra il Dampyr e uno dei suoi nemici più sfuggenti.
Un albo fuori serie che celebra i vent'anni di Dampyr con la ristampa di otto storie brevi pubblicate in origine durante diversi eventi sparsi per l'Italia: una sorta di piccolo bignami di tematiche e stili che hanno caratterizzato la testata per due decenni.
Venanzetti e Cropera riportano Dampyr di fronte a uno degli studenti della Scuola Nera, l’università infernale dove ha studiato il pittore maledetto Adam Weber.
In occasione del ventennale di Dampyr, Sergio Bonelli Editore presenta "Caccia ai vampiri", volume di 500 pagine in vendita dal 14 maggio 2020.
I vent’anni di vita editoriale di Dampyr vengono festeggiati da Mauro Boselli e da Majo con una storia dedicata a Draka, Maestro della notte e padre dell’eroe.
Harlan si reca nella città di Leopoli in Ucraina, per fronteggiare la bella Jadwiga, che cattura le sue prede attraverso l'atto sessuale.
Harlan e soci tornano in Italia in una storia ambientata nella comunità albanese di Calabria, orchestrata da Claudio Falco e che vede l’esordio sul personaggio del disegnatore Francesco De Stena.
Harlan accompagna Ann Jurging in un sinistro istituto di danza, teatro di misteriosi morti, situato in Turingia, in un episodio dalla doppia anima, scritto da Giorgio Giusfredi e disegnato da Alessio Fortunato.
Al via le riprese dell'adattamento cinematografico del famoso fumetto targato Bonelli.
Mauro Boselli, coadiuvato da Corrado Roi, sposta la battaglia ai grandi Antichi nella Terra del Crepuscolo, dove Harlan deve fermare un rito che prevede la nascita della "autentica" città maledetta di Carcosa.
Harlan e soci uniscono le forze con la compagnia guerriera e i Principi dell'Inferno per contrastare la minaccia sempre più incombente dei Grandi Antichi, in un bell'episodio scritto da Mauro Boselli e disegnato da Maurizio Rosenzweig.
Harlan e soci, dopo aver liberato la sorella di Michelle, si dirigono verso il domino dell’Uomo Nero, avvicinandosi sempre più allo scontro con i potenti Grandi Antichi in un bell'episodio firmato da Mauro Boselli e Nicola Genzianella.
Durante l'ARFestival 2019 la Sergio Bonelli Editore ha annunciato interessanti novità sulle trasposizioni cinematografiche e televisive dei suoi personaggi. Nasce il Bonelli Universe.
Giovanni Di Gregorio e Fabio Bartolini mettono Harlan e Tesla nella difficile situazione di dover affrontare un Kurjak ormai abbandonato al suo lato oscuro in un episodio teso ed emozionante.
I tre nuovi volumi da libreria e fumetteria della Sergio Bonelli Editore, in edicola da aprile 2019, propongono un viaggio attraverso la San Francisco anni Sessanta, un’Italia dalle atmosfere gotiche e i panorami arsi del West con protagonisti Mister No, Dampyr e Tex.
Arrivano le prime informazioni sulla pellicola dedicata a Dampyr, in uscita nei cinema il 23 gennaio 2020.
Nell'episodio scritto da Antonio Zamberletti e disegnato da Fabrizio Russo, Harlan Draka deve aiutare il detective privato Vilmos Farkas a risolvere una serie di rapimenti e omicidi dietro i quali si nasconde Dorka, la spietata serva della Contessa Bathory.
Dampyr e soci si recano nel Mar delle Antille trovandosi invischiati nel fuoco incrociato della battaglia che infuria tra alcuni malviventi locali e un clan di pirati vampiri in cerca di vendetta.
Mauro Boselli e Paolo Raffaelli ci portano nelle zone portuali di Brooklyn, che nascondono un culto dedito alla venerazione dei Grandi Antichi, i prossimi potenti nemici di Harlan Draka.
In concomitanza di Lucca Comics 2018 arriva “Il santo venuto dall’Irlanda”, albo di Dampyr nato da un connubio tra la Sergio Bonelli Editore e l’organizzazione della kermesse toscana, in cui nove artisti dell’illustrazione affiancano quattro disegnatori dampyriani, il tutto sotto l’egida di Mauro Boselli.
Arrivano in libreria e fumetteria dal 15 novembre 2018 un volume da collezione su Dampyr con copertina esclusiva di NO CURVES, la nuova raccolta sulla criminologa più amata di Garden City, Julia, e il prezioso cartonato dedicato all'eroe di Darkwood, Zagor.
Luigi Mignacco e Dario Viotti trasportano Harlan e soci nel continente sudamericano, in una terra ricca di Storia e di storie come è l’isola di Cuba, in un albo che introduce un nuovo Maestro delle tenebre, Huracàn.
Mauro Boselli e Michele Cropera riportano i grandi antichi di Lovecraft sulle pagine di Dampyr. E con loro anche Aleister Crowley e un coprotagonista d’eccezione: il poeta portoghese Fernando Pessoa.
Giorgio Giusfredi torna su Dampyr per chiudere i fili narrativi aperti più di un anno e mezzo fa con la storia “Bloodywood”. Una oscura Parigi creata dalle matite di Alessio Fortunato fa da sfondo a un misterioso film perduto del mitico Georges Méliès, una pellicola...
Giovedì 9 agosto gli autori dampyriani Giorgio Giusfredi e Alessio Fortunato, insieme a Gli Audaci, incontrano i lettori presso Il Piccio del Centro Storico a Castellaneta (Ta) per parlare di "Pianeta di sangue" (Dampyr #221) e di un immaginario film perduto di Georges Méliès.