ComicOut lancia una nuova collana di fumetti dedicata ai lettori più giovani

ComicOut lancia una nuova collana di fumetti dedicata ai lettori più giovani
ComicOut si fa in due e si rivolge anche ai giovanissimi. Pensare anche ai ragazzi, avvicinandoli a narrativa disegnata di qualità.

si fa in due e si rivolge anche ai giovanissimi. Pensare anche ai ragazzi, avvicinandoli a narrativa disegnata di qualità, è un concetto sempre stato nel cuore della nostra casa editrice con pubblicazioni di valore come Il mago di Oz, raccontato da Brandoli & Queirolo, o il delicato La voce delle cose.
Sappiamo che l’immagine è potente e bisogna avvicinarla ai più piccoli dandole il suo giusto valore educativo ed artistico.

Con il 2021 apre lo spazio per ragazzi, per il quale sceglierà volumi di particolare interesse e cura grafica. Proseguendo l’intento educativo e stimolante dei nostri manuali di fumetto per ragazzi, i libri in uscita puntano a sollecitare l’inventiva del giovane lettore, l’attività creativa e una lettura dell’immagine non banale.

Joub e Nicoby
LA CASA DI NOTTE

unnamed

Un originale che si pone come un dialogo tra il fumetto, l’illustrazione e il gioco. La casa la sera si popola della famiglia riunita, ma altri personaggi si muovono attorno, una gatto, dei topini curiosi e i piccioni sul tetto… poi, quando tutti dormono, appaiono anche simpatici fantasmini e la casa mantiene sempre un’allegra vitalità.
Lo schema della casa è ripetuto in quasi tutte le pagine, a ogni vignetta corrisponde una stanza. Per il bambino (e per l’adulto che vuol stare al gioco), la lettura offre molte varianti. Possiamo leggere il libro nella sua interezza, pagina dopo pagina, oppure seguire la vita e gli spostamenti di un personaggio, o che cosa accade in un sola stanza.
La lettura così si moltiplica, e la narrazione è gestita dal bambino, che la riscopre e ricrea.
Da 4 anni ai 99.
Joub e Nicoby sono due autori francesi specializzati per l’infanzia. Vengono da varie esperienze indipendenti, ma qui si rivelano due autori interessanti anche per l’originale collaborazione a 4 mani che proseguirà questo autunno con la pubblicazione di un’opera importante.

Joub e Nicoby
La casa di notte
formato: 17×23.5
Cartonato pp. 48 BN
€ 14,90
isbn 9788897926979


SARAH DAI CAPELLI BLU e il tesoro del mare

unnamed (4)

Il secondo libro di questa apertura al pubblico giovane si rivolge alla fascia prime letture, dai 6 agli 8 anni. Nata sul «Corriere dei Piccoli», su cui aveva avuto successo, Sarah oggi ha tanti nuovi fan sulla pagina facebook “io fumetto, e tu?” dove insegna a disegnare fumetti dal marzo 2020. La bambina dai capelli azzurri, un po’ magica e molto sognatrice è protagonista di storie sull’amicizia, e di scoperta con personaggi fantastici o reali.
In questo primo volume Sarah racconta come si è svegliata con i capelli blu e la sua avventurosa caccia al tesoro del mare blu… ma ora, nella nuova casa dove ha appena traslocato una nuova avventura ha inizio, con un simpatico genio che esaudisce i desideri e un cane uscito da un disegno su carta… La fantasia, la fiducia, l’amicizia e la creatività sono i fili conduttori delle storie di Sarah, che al loro interno nascondono piccoli giochi e indovinelli interattivi…

, storica autrice di fumetti per adulti e ragazzi, docente ed editor, sosterrà la diffusione del suo personaggio sui social e in incontri online e dal vivo anche per le scuole.


Sarah dai capelli blu
e il tesoro del mare
formato: 19×26
brossurato pp. 48 BN
€ 13,90
isbn 9788897926931

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su