CCTVYLLE: lancio del crowdfunding per il terzo numero

Il progetto del fumetto CCTVYLLE sarà on-line sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter dall'8 Marzo al 9 Aprile 2017.

CCTVYLLE: lancio del crowdfunding per il terzo numero

Gianluca Bonomo e il collettivo di CCTVYLLE lanciano una campagna di crowdfunfunding per produrre il numero #02 del fumetto legato all’omonimo progetto multimediale che comprende, tra gli altri collaboratori, lo sceneggiatore Diego Blanda, il disegnatore Salvatore Porcaro, l’artista Stefania Cordone e la colorista .

Basandosi sul principio che anche la più innocua delle invenzioni può diventare la scintilla di cambiamenti sociali imprevedibili Gianluca Bonomo ha sviluppato con i suoi collaboratori la distopia di CCTVYLLE, un visionario futuro in cui i sistemi di sorveglianza e le inevitabili conseguenze di un uso estremo e aberrante della tecnologia hanno generato un grottesco stato di sorveglianza di massa che ha creato nei cittadini un altissimo livello di paranoia collettiva.

Ambientato a Londra CCTVYLLE narra infatti le drammatiche e controverse condizioni di vita dei cittadini costantemente controllati da uccelli ibridi al servizio di un’agenzia governativa. Gli ibridi, che hanno una videocamera al posto della testa e un corpo organico, inviano le immagini registrate agli operatori umani il cui compito è pattugliare la città per prevenire e denunciare  i crimini in tempo reale. La sottile linea di confine tra uso e abuso di questa tecnologia è in tuttavia sparita in breve tempo e ormai in nessuna foto di Londra manca mai la presenza di un ibrido in osservazione.

Partito l’8 marzo 2017 , CCTVYLLE sarà online sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter per 32 giorni, fino al 9 Aprile 2017, e il collettivo invita chiunque ami l’arte e il fumetto o sia interassato agli effetti che la sorveglianza di massa può avere sulla nostra società a dare una mano nel creare il nuovo numero di CCTVYLLE ed esserne parte.

Sulla pagina Kickstarter dedicata  al progetto ci sono tutte le informazioni necessarie ed è possibile conoscere meglio le persone coinvolte nel progetto, i personaggi, i contenuti, lo stile e la veste grafica del fumetto.

Per contatti, richieste e informazioni potete andare sulla pagina facebook ufficiale di CCTVYLLE e tenervi sempre aggiornati sugli sviluppi del progetto.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio