Feltrinelli Comics, la collana di Feltrinelli Editore dedicata ai fumetti, arriva per la prima volta a Cartoomics con due grandi novità editoriali: Bernardo Cavallino, nuovo graphic novel di Labadessa e Post Pink – Antologia di fumetto femminista curata da Elisabetta Sedda. Allo stand Feltrinelli Comics sarà possibile incontrare autori come Tito Faraci, Paolo Castaldi, Danilo Deninotti, Giorgio Fontana, Fumettibrutti, Labadessa, Sara Menetti, Roberto Recchioni, Lucio Ruvidotti, Margherita Morotti, Cristina Portolano, Elisabetta Sedda, Silvia Ziche…
Feltrinelli Comics: gli incontri in Agorà
Sabato 9 marzo, ore 18:00, Agorà 2
Labadessa e Bernardo Cavallino
Labadessa presenta Bernardo Cavallino, il suo nuovo graphic novel. Bernardo Cavallino non è “un uomo uccello” come tanti, Bernardo ha un’ossessione che lo perseguita da anni: spegnere candeline. Una buffa ossessione di cui tutti ridono, ma che gli serve per calmarsi e ritrovare il suo equilibrio, un equilibrio che verrà sconvolto dall’arrivo di Nora…
Con: Labadessa
Modera: Tito Faraci
Domenica 10 marzo, ore 13.30, Agorà 1
Post Pink – Antologia di fumetto femminista
Il corpo delle donne è da sempre oggetto dello sguardo. Di chi cerca il piacere, la condanna, il dominio, il controllo. È tempo di sfatare i miti, abbattere le differenze di genere e restituire dignità a quel corpo fatto di carne, sì, ma anche di mente, cuore, aspettative e desideri.
Con: Elisabetta Sedda (curatrice del volume), Fumettibrutti, Margherita Morotti, Cristina Portolano, Sara Menetti
Modera: Alessandro Ferrari
Fonte: www.cartoomics.it