Captain America: Brave New World – Nate Moore parla di Red Hulk

Captain America: Brave New World – Nate Moore parla di Red Hulk

Il produttore parla della pellicola Marvel Studios e dell'alter ego del presidente Ross.

Intervistato da Entertainment Weekly, il produttore Nate Moore ha avuto modo di parlare di Red Hulk, svelando che la storyline sul personaggio nel film Captain America: Brave New World, era stata inizialmente ideata per l’attore William Hurt, scomparso nel marzo 2022.

Quando è morto, è stata una sospresa. Devi capire se vale la pena procedere con la storia che hai o provare qualcos’altro. E’ capitato poi che Harrison Ford  abbia contattato Kevin Feige per provare l’idea di interpretare qualcuno nell’universo Marvel.

Non davamo per scontato che qualcuno lo avrebbe interpretato – ha detto Moore – Harrison ha visto il tutto, credo, come una opportunità per onorare il lavoro di William e sia per continuare quell’arco narrativo del personaggio, che Harrison riteneva essere davvero interessante nei film precedenti.

Ciò che ci è piaciuto è stata questa idea di un uomo che cerca di fare del suo meglio ma non riesce a sfuggire ai demoni del suo passato. Trasformare un tizio che dava la caccia a Hulk in egli stesso un Hulk lo rende più di un antagonista, lo rende un personaggio tragico.

Moore ha evidenziato come tutto sia servito inoltre alla narrazione del rapporto tra Sam Wilson (Anthony Mackie) e Ross, in cui inizialmente quest’ultimo accoglie il nuovo Capitan America alla Casa Bianca con il compito di ricostituire gli Avengers, ma in seguito si trovano in disaccordo sia politicamente che moralmente quando una cospirazione globale prende il via.

E’ l’idea di un tizio che crede in un ideale, che si rende conto che quell’ideale non è sempre mantenuto agli stessi standard da parte delle altre persone, e che si sente tradito sulla direzione in cui sta andando il governo americano.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *