La Caliber Comics punta sul grande schermo

28 Giugno 2014
Deadline riporta che la Caliber Comics, casa editrice fortemente attva negli anni ’90, e la sua società madre, la Caliber Entertainment, hanno firmato con l’agenzia Zero Gravity Management, in quello che sembra un primo passo verso la realizzazione di lungometraggi basati sui fumetti. La Caliber è stata rilanciata quest’anno dal CEO Gary Reed, e compito principale della Zero Gravity sarà quello di rappresentare la sua vasta libreria, che conta oltre 1300 titoli tra cui opere realizzate da autori quali Brian Michael Bendis, Alan Moore, Warren Ellis e Ed Brubaker, per lo sviluppo su tutte le piattaforme multimediali, compreso ovviamente quello cinematografico. Abbiamo visto
Caliber Comics

zerogravitycaliberDeadline riporta che la Caliber Comics, casa editrice fortemente attva negli anni ’90, e la sua società madre, la Caliber Entertainment, hanno firmato con l’agenzia Zero Gravity Management, in quello che sembra un primo passo verso la realizzazione di lungometraggi basati sui fumetti.

La Caliber è stata rilanciata quest’anno dal CEO Gary Reed, e compito principale della Zero Gravity sarà quello di rappresentare la sua vasta libreria, che conta oltre 1300 titoli tra cui opere realizzate da autori quali Brian Michael Bendis, Alan Moore, Warren Ellis e Ed Brubaker, per lo sviluppo su tutte le piattaforme multimediali, compreso ovviamente quello cinematografico.

Abbiamo visto negli ultimi anni una rapida espansione della programmazione originale assieme a tutte le piattaforme multimediali. Ora, con l’aiuto di Zero Gravity, Caliber Entertainment e Caliber Comics hanno la capacità di sviluppare le proprie proprietà che possono coprire quasi tutti i generi all’interno di questo mezzo – ha dichiarato Eric Reichert, Vice-Presidente della Caliber.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network