Brad Barron #13 – L’incubo dei ritornanti

20 Maggio 2006
Brad Barron #13 - L'incubo dei ritornanti
(Alberto Casiraghi)
Leggi in 1 minuto

di Tito Faraci e Luca Raimondo
Sergio Bonelli Editore, apr. 2006 – 98 pagg. b/n bros. – 2,50euro
Se la saga di Brad Barron in giro per l’America occupata dagli odiosi Morb ha ovviamente a livello qualitativo i suoi alti e bassi, questo numero non si distingue per essere uno dei migliori, anche se rimane una sempre piacevole lettura. Un po’ scontato nella trama e po’ retorico nel finale dell’albo, Faraci ci propone questa volta Barron alle prese con degli zombie di tutto rispetto, i “ritornanti” del titolo. Eppure, come ormai siamo abituati, scopriamo che al di là delle mostruosità importate o causate con l’arrivo dalla crudele razza aliena, i veri mostri il nostro eroe se li ritrova sempre più spesso tra i pochi umani superstiti. Buona la prova ai disegni di Raimondo già visto in altri due episodi della serie. (Alberto Casiraghi)

Alberto Casiraghi

Alberto Casiraghi

(Collaboratore esterno) (operosa Brianza, 1968) Dal 2003 fino al 2011 è stato collaboratore e caporedattore de Lo Spazio Bianco per cui ha curato moltissimi articoli e recensioni. Nel 2005 a Milano, assieme ad altri redattori de Lo Spazio Bianco, ha lanciato la 24 Hour Italy Comics, e ha curato il volume che raccoglie le storie pubblicate nella prima edizione. Nel 2006 ha partecipato alla raccolta di saggi "Watchmen - 20 anni dopo", uscita per Lavieri. Ha contribuito all'Annuario 2007 de LoSpazioBianco.it pubblicato nel 2008 da Lilliput. Nel 2008 ha pubblicato per Coniglio Editore "Gipi. Lo straordinario e il quotidiano di un narratore per immagini".
Ha una moglie, una figlia, tre gatti, suona la chitarra e canta nella band indie-rock Alanjemaal, a cui ora dedica l'energia che ha caratterizzato la sua presenza su Lo Spazio Bianco.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network

[pps_post_list_box layout=”pps_post_list_box_359341″]