Dallo scorso venerdì 26 giugno la Book Maker Comics (di cui potete trovare una nostra intervista ai soci fondatori qui) è approdata sulla più diffusa piattaforma digitale di acquisto e download di fumetti, ComiXology.
La BM Comics vanta quindi il record di essere la prima casa editrice italo/svizzera indipendente a fare il suo esordio su ComiXology, ovviamente usando nei propri fumetti la lingua inglese.
Al momento il fumetto d’esordio è Bone Machine, prodotto del duo argentino Diego Cortez e Nicolas Brondo.
A breve il “panorama scaricabile” sarà ampliato con le altre serie regolari.
Book Maker Comics su ComiXology
David Padovani
Fiorentino, classe 1972, svolge la professione di architetto. Grazie a un nonno amante della fantascienza e dei fumetti, scopre la letteratura fantastica e il mondo degli albi Corno della seconda metà degli anni '70.
Tex e Topolino sono sempre stati presenti nella sua casa da che si ricordi, e nella seconda metà degli anni '80 arrivano Dylan Dog e Martin Mystere e la riscoperta del mondo dei supereroi USA.
Negli anni dell’università frequenta assiduamente le fumetterie, punti d’incontro di appassionati, che lo portano a creare assieme ad altri l’X-Men Fan Club e la sua fanzine ciclostilata, in un tempo in cui di web poco si parlava ancora.
Con l’avvento del digitale, continua a collezionare i suoi amati fumetti diminuendo la mole di volumi cartacei acquistati, con somma gioia della compagna, della figlia e della libreria di casa!
Leggi altro su:
Notizie
Addio a Scott Adams, creatore di “Dilbert”
È morto il disegnatore Sergio Tarquinio
Weird Book presenta Ghost Game