Black Panther regna sul Box Office USA e mondiale

18 Febbraio 2018
La pellicola sull'eroe Marvel straccia ogni record nel weekend d'esordio in USA e nel resto del mondo.
Blackpantherposter1

Uscito nei giorni scorsi in oltre 4000 sale americane, Black Panther ha letteralmente conquistato il box office USA con un incasso nei primi tre giorni di programmazione di 192 milioni di dollari, con una finestra di 218-222 milioni di dollari nei quattro giorni facenti parte del President Day.

La pellicola diretta da Ryan Coogler e interpretata da Chadwick Boseman ha inanellato un nuovo record per il mese di febbraio, frantumando il precedente avuto da Deadpool (152 milioni), battendo anche il debutto di un’altra pellicola targata Marvel Studios, ovvero Avengers: Age of Ultron, che totalizzò 191 milioni.

Nel resto del mondo, il film sull’eroe del Wakanda ha incassato 169 milioni, per una cifra totale di ben 361 milioni di dollari.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network

[pps_post_list_box layout=”pps_post_list_box_359341″]