Black Panther – Oltre 1 miliardo di dollari al box office mondiale

Black Panther – Oltre 1 miliardo di dollari al box office mondiale
La pellicola sull'eroe Marvel e sovrano del Wakanda da record al box office internazionale.

Milano, 11 marzo 2018 – Il film Marvel  conquista il pubblico di tutto il mondo con un incasso globale di oltre 1 miliardo di dollari. Nelle sale italiane dal 14 febbraio, il film che vede protagonista il supereroe africano introdotto in Captain America: Civil War ha registrato un incasso di oltre 6 milioni di Euro.

Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha commentato: Black Panther è il sedicesimo film distribuito da The Walt Disney Company ad aver superato il miliardo di dollari di incasso in tutto il mondo: un successo eccezionale e significativo per tutti noi. Nell’Universo Cinematografico Marvel questo film porta a un nuovo livello la diversità già presente nei fumetti. Ora, grazie al valore umano e sociale di questo personaggio, il pubblico ha un nuovo supereroe in cui immedesimarsi. Ancora una volta i miei complimenti vanno a tutta la squadra di Disney Italia e all’incredibile lavoro che ha svolto e che ha portato anche nel nostro Paese al successo di un film per noi così importante. Ritroveremo Black Panther in Avengers: Infinity War, che vedrà riuniti i supereroi Marvel più amati: un modo fantastico di celebrare il decimo anniversario di ”.

Creato da Stan Lee e Jack Kirby, il personaggio di Black Panther apparve per la prima volta nel 1966 sulle pagine dei fumetti Marvel ne I Fantastici Quattro (Vol. 1) n. 52, divenendo presto uno dei più amati da parte degli appassionati, abbattendo diversi confini razziali e culturali.

Diretto da , da sempre un grande fan di questo supereroe, il film Marvel Black Panther vede il ritorno di nei panni di T’Challa. Al suo fianco il pubblico troverà l’attore , l’attrice premio Oscar® Lupita Nyong’o, , , Daniel Kaluuya, la candidata all’Oscar® Angela Bassett, il premio Oscar® Forest Whitaker e Andy Serkis.

La sceneggiatura del film è firmata da Ryan Coogler e Joe Robert Cole, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Nate Moore, Jeffrey Chernov e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su