Ben Affleck: “Non dirigerò un film DC Studios”

Ben Affleck: “Non dirigerò un film DC Studios”

L'attore smentisce un suo coinvolgimento da regista nei nuovi film DC Studios, e parla ancora di Justice League.

Nel corso di una lunga intervista a The Hollywood Reporter, l’attore Ben Affleck ha smentito un suo futuro coinvolgimento come regista con i prossimi film DC Studios, nonostante qualche settimana fa il suo nome fosse venuto fuori in relazione a possibili progetti che avrebbe potuto dirigere.

Non dirigerò qualcosa per James [Gunn ndr]. Assolutamente no.  Non ho niente contro James Gunn. E’ un bravo ragazzo e sono certo che farà un ottimo lavoro. Semplicemente non voglio arrivare e dirigere nel modo in cui lo stanno facendo. Non mi interessa.

L’attore è poi tornato a parlare di Justice League, e della nuova versione girata da Zack Snyder un paio di anni fa.

Justice League… Potresti tenere un seminario su tutti i motivi su come non farlo. Dalla produzione alle decisioni sbagliate fino all’orribile tragedia personale di Zack. Il genio, e il lato positivo, è che Zack Snyder alla fine è andato da AT&T e ha detto: “Guardate, posso darvi quattro ore di contenuti”. E principalmente si tratta di tutte le scene al rallentatore che ha girato in bianco e nero. E un giorno di riprese con me e lui. Era tipo: “Vuoi venire a girare nel mio cortile?”, e ho risposto “Penso che ci siano dei sindacati, Zack. Penso che dobbiamo fare un accordo”. Ma sono andato e l’ho fatto. E ora la Justice League di Zack Snyder è il mio film con il punteggio più alto su IMDb.

In merito all’esperienza avuta con Joss Whedon, Affleck ha sottolineato che la lavorazione del film e i problemi con quella produzione, giunsero in un momento per lui molto difficile, in quanto a vita privata.

È stata la peggiore esperienza che abbia mai avuto. Mi ha spezzato il cuore. È stato difficile. E ho iniziato a bere troppo. Ero tornato in hotel a Londra, e ho pensato: “Questa non è la vita che voglio. I miei figli non sono qui. Sono infelice”. Vuoi andare al lavoro e trovare qualcosa di interessante a cui aggrapparti, piuttosto che indossare solo una tuta di gomma, e per la maggior parte del tempo stai semplicemente davanti al green screen dicendo: “Se queste scorie nucleari si liberano, noi…” Sono arrivato a un punto in cui l’ho trovato creativamente non soddisfacente. Inoltre, sei sempre sudato ed esausto. E ho pensato: “Non voglio più partecipare a questo in alcun modo. E non voglio più sperperare la mia vita, di cui ho una quantità limitata”.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *