“Belzebubs”, il metal web comics arriva in Italia per Edizioni BD

“Belzebubs”, il metal web comics arriva in Italia per Edizioni BD
Da Edizioni BD, arriva in volume "Belzebubs" di JP Ahonen, amatissimo metal web comic. Con postfazione di Cristina Scabbia dei Lacuna Coil.

State per conoscere la più estrema band metal della storia, i Belzebubs! E l’adorabile, ma altrettanto metal, famiglia del suo frontman. Una band non proprio convenzionale, tra nonnine adoratrici di Cthulhu, teneri primi amori conditi da riti di sangue e disavventure quotidiane a ritmi indiavolati, questa webserie proveniente   ̶ come il metal più estremo, del resto   ̶ dalla Finlandia e già pubblicata in USA, Spagna e Francia è davvero irresistibile!

Al di là di ogni credo, idea od ossessione, siamo tutti alle prese con le stesse manie, con gli stessi rituali, e alla disperata ricerca di una quotidianità che ci dia conforto, sia essa proiettata verso la luce più abbagliante o verso l’abisso più cupo», scrive Cristina Scabbia, dei Lacuna Coil, grandissima fan della web comic che ha curato per la postfazione del volume cartaceo. «E forse è proprio nella dualità del contrasto, che è poi il perfetto equilibrio, che dovremmo cercare la nostra strada: tra il candore di una pagina bianca e immacolata e il nero corvino e profondissimo di un pantalone di pelle borchiato.

Belzebubs, è diventato anche un disco prodotto da Century Media che sarà disponibile dal prossimo 26 aprile.

«Ho degli amici musicisti», ha dichiarato l’autore in un’intervista rilasciata a Vice, durate i giorni di permanenza a Milano per il Cartoomics 2019. «Uno di loro mi chiese se avessi pensato anche di fare della musica vera e propria, e gli risposi che sì, sarebbe stato bello. Si offrì di lavorare con me a un po’ di materiale, di farlo insieme. La cosa si è evoluta, Belzebubs è cresciuto da un migliaio di follower online a centomila [a oggi la pagina Facebook dice 265k], e all’improvviso il mio amico pensò che stavamo ragionando troppo in piccolo. Mi chiese se potessimo fare dei veri e propri demo da mandare alle etichette. Gli risposi: beh, se vuoi farlo, è che non voglio farti fare figuracce Disse che avrebbe chiesto».

Scheda tecnica
Belzebubs
di JP Ahonen
Volume unico
Formato – 17X18 – Cartonati
Pagine – 128, B/N
Prezzo – 12,00 €

Biografia di JP Ahonen

Dopo un’adolescenza passata immerso nella creazione di musica e fumetti, JP si è iscritto all’Università della Lapponia per studiare graphic design. È autore di due strisce, Villimpi Pohjola, Puskaradio, pubblicate nel suo paese d’origine, la Finlandia. Sul piano internazionale JP è noto soprattutto per la graphic novel Perkeros, acclamata dalla critica, e per il webcomic Belzebubs. Al momento JP abita a Tampere con la moglie e i tre figli e si diverte a cucinare, strimpellare con la chitarra e farsi tatuaggi.

www.edizionibd.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su