Un Bat-Segnale (In Lego) a Times Square

12 Marzo 2016
A Times Square una replica costruita con i famosi mattoncini del bat-segnale che vedremo in Batman V Superman: Dawn of Justice.
Screen Shot 2016 03 12 at 12 16 27 PM 625x468

Nel corso della puntata andata in onda nella giornata di ieri a Good Morning America, l’artista Nathan Saway ha svelato una replica funzionante del bat-segnale che vedremo in Batman V Superman: Dawn of Justice interamente costruito in LEGO.

L’artista e il suo team hanno lavorato per cinque settimane per mettere assieme 7500o pezzi. Dopo essere stato installato a Times Square, il bat-segnale in LEGO viaggerà per gli Stati Uniti, fermandosi anche alla Wonder Con, prima di diventare parte permanente della mostra “Art of the Brick: DC Comics”.

Screen-Shot-2016-03-12-at-12_16_27-PM-625x468

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network