Back to V!P: crowfounding italiano per un fumetto

5 Luglio 2013
Un promettente web comics cerca di trasformarsi in un volume in "carta" e ossa con l'aiuto del pubblico
Back to V!P: crowfounding italiano per un fumetto

Vip_01V!P – Very Important Powers” è una saga a fumetti nata nel 2011, ideata dai due autori Roberto Gallaurese & Ernst Yesterday e pubblicata per più di un anno sul sito www.veryimportantpowers.com, attirando molto pubblico e attenzione. Interrotta nel Dicembre 2012 per una serie di “congiunture cosmiche sfavorevoli” (come le definiscono i due ideatori) potrebbe ora ricostruirsi un’identità in formato cartaceo.

Gli autori di questa serie, che esplora le conseguenze dell’apparizione, a fine Anni ’60, di individui super-potenziati le cui origini sono misteriose e che diventano vere e proprie superstar (“Vip“, appunto), hanno dato il via a una campagna di crowfounding su Indiegogo.com.
Originariamente il progetto V!P prevedeva tre Atti solo ed esclusivamente sul web. Dato che il primo volume è stato completato e la pubblicazione online interrotta poco dopo, l’obiettivo è ora quello di rendere quell’Atto Primo un volume da libreria.

Per sapere come dare il proprio contributo economico e diventare angel investors di questa iniziativa andate su www.indiegogo.com/projects/back-to-v-p

Mentre su FB trovate notizie, aggiornamenti e informazioni su:
www.facebook.com/veryimportantpowers?ref=ts&fref=ts
www.facebook.com/photocomics13

David Padovani

David Padovani

Fiorentino, classe 1972, svolge la professione di architetto. Grazie a un nonno amante della fantascienza e dei fumetti, scopre la letteratura fantastica e il mondo degli albi Corno della seconda metà degli anni '70.
Tex e Topolino sono sempre stati presenti nella sua casa da che si ricordi, e nella seconda metà degli anni '80 arrivano Dylan Dog e Martin Mystere e la riscoperta del mondo dei supereroi USA.
Negli anni dell’università frequenta assiduamente le fumetterie, punti d’incontro di appassionati, che lo portano a creare assieme ad altri l’X-Men Fan Club e la sua fanzine ciclostilata, in un tempo in cui di web poco si parlava ancora.
Con l’avvento del digitale, continua a collezionare i suoi amati fumetti diminuendo la mole di volumi cartacei acquistati, con somma gioia della compagna, della figlia e della libreria di casa!

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network