Avengers: Endgame record storico, oltre il miliardo di dollari al debutto

Avengers: Endgame record storico, oltre il miliardo di dollari al debutto
La pellicola dei fratelli Russo sul gruppo di eroi Marvel stabilisce nuovi record oltrepassando il miliardo di dollari in pochi giorni.

Uscito nelle sale di tutto il mondo nella giornata del 24 aprile, mentre negli USA ha esordito il 26 aprile, ha già infranto ogni record imponendosi con 1.2 miliardi di dollari nella prima settimana di apertura. Un record storico mai eguagliato da altre pellicole finora.

Programmato in oltre 4600 sale negli Stati Uniti, il film dei ha incassato nei primi tre giorni 350 milioni di dollari, mentre all’estero ha portato a casa 859 milioni di dollari.

Il film ha infranto vecchi record stabilendone di nuovi, tra cui record di apertura e di fine settimana in molti paesi, record di vendita di biglietti sui siti internazionali e incassi globali su IMAX per una cifra di 91.5 milioni, un totale che batte i precedente record aziendale di Avengers: Infinity War.

Di questo passo, secondo le stime degli analisti, il film dovrebbe oltrepassare i 2.06 miliardi di dollari di Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Avengers: Endgame ha avuto inoltre un effetto trascinamento, visto che Captain Marvel ètornato ai primi posti della classifica USA, incassando questo weekend oltre 8 milioni di dollari, portandosi così a un totale complessivo di 413 milioni solo negli Stati Uniti. Il film con Brie Larson ha da tempo oltrepassato il miliardo di dollari.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
Exit Popup for Wordpress