Intervistata da EW, l’attrice Cobie Smulders, che nell’atteso Avengers: Age of Ultron tornerà a vestire i panni di Maria Hill, ha parlato del suo personaggio e di quale sia ora il suo ruolo dopo gli eventi narrati in Captain America: The Winter Soldier, che l’hanno vista nel finale entrare alle Stark Industries.
Ci sono così tanti pezzi di questo gigantesco puzzle, e sono felice che Maria Hill sia uno di loro. Sta lavorando per Tony Stark, sì, ma hanno girato in così tante location in giro per il mondo e la squadra è sempre fuori a fare ogni sorta di cose. Così mi piace pensare che Maria sia al quartier generale, cercando di fare sì che ogni cosa funzioni nel miglior modo possibile. E lavorare per Tony Stark è tutta un altra cosa. Non ha il personale dello S.H.I.E.L.D. a sua disposizione, quindi si tratta di una atmosfera completamente diversa per lei.
La Smulders ha poi parlato del fatto di essere emozionata nel vedere, nel sequel, una più vasta presenza e partecipazione di elementi femminili, rispetto al primo film.
…è veramente eccitante avere Scarlet [Elizabeth Olsen] e vedere la Vedova Nera [Scarlet Johansson] avere questi incredibili momenti, e vedere molte più donne in un film con tutti questi ragazzi. È grandioso.
Interpretato da Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, James Spader, Cobie Smulders, Thomas Kretschmann, Paul Bettany e Stellan Skarsgard, il sequel diretto da Joss Whedon sarà nelle sale il 1 maggio 2015, in Italia il 22 aprile.