Anteprima: “La pioggia di Alesia” di Masi/Nizi

In anteprima per Lo Spazio Bianco le prime otto tavole del volume "La pioggia di Alesia", secondo albo della collana "Un eroe. Una battaglia"

La pioggia di Alesia è il secondo appuntamento con la nuova collana a fumetti edita da dedicata a grandi eventi bellici:  Un eroe. Una battaglia. Disponibile in edicola.

Secondo alcuni curiosi sondaggi internazionali, Giulio Cesare sarebbe il personaggio storico italiano (si tratta di una forzatura, ma è pur sempre nato a Roma) più famoso al mondo. Per arrivare al vertice, però, è necessario sapersi fare carico di qualche rischio, come quelli corsi durante la Battaglia di Alesia. Per sua fortuna, Cesare poteva contare sulla potenza militare di Roma.

L’organizzazione dell’esercito romano è ancora oggi ineguagliata, ed in questo episodio potete vedere chiaramente di cosa stiamo parlando. La battaglia fu combattuta probabilmente a settembre, la stagione delle piogge per eccellenza. La pioggia a cui facciamo riferimento nel titolo, però, è un’altra. Leggendo, scoprirete l’arcano. Lo scopo di questa collana, infatti, oltre a quello d’intrattenervi, è d’introdurre alcune pillole storiche, che speriamo potranno accendere la vostra curiosità.

A cura di
Soggetto e Sceneggiatura:
Disegni:
Cover:
Lettering:
Ufficio Stampa: Maria Rosaria Giampaglia
Consulente Storico: Valerio Bruni

In anteprima per Lo Spazio Bianco le prime otto tavole del volume.

ANTEPRIMA: La pioggia di Alesia

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio