L’etichetta della DC Comics Young Animal, diretta dall’autore e musicista Gerard Way, ha avuto tra i tanti il merito di portare sugli scaffali delle fumetterie uno dei personaggi più bizzarri creati da Jack Kirby per la sua saga del Quarto Mondo: Forager.
Apparso per la prima volta in New Gods #9 nel 1972, Forager appartiene a una razza di insetti umanoidi che abitano il sottosuolo di New Genesis, il pianeta dei Nuovi Dei. Considerati una razza inferiore da quest’ultimi, questi insettoidi vivono come dei reietti vittime del pregiudizio della popolazione del pianeta.
Forager, il più rappresentativo della sua specie, che si è fatto valere combattendo in passato contro Darkseid al fianco di Orion e degli altri Nuovi Dei, è tornato nel 2017 con una nuova miniserie in sei parti firmata da Lee Allred ai testi, dal più famoso fratello Mike Allred ai disegni e dalla sua consorte Laura Allred ai colori.
RW Lion porta finalmente in Italia Bug! Le avventure di Forager presentandola in anteprima al prossimo Napoli Comicon, dove saranno ospiti della casa editrice per l’occasione proprio i coniugi Mike e Laura Allred.