Img evidenza

Anteprima di Chrononauts (Panini Comics) di Millar e Murphy

28 Settembre 2016
Corbin Quinn e Danny Reilly sono due geni scientifici che si imbarcano nel primo esperimento di viaggio nel tempo al mondo... e quando le cose si mettono male, se la devono cavare da soli, saltando qua e là nel flusso temporale!
Leggi in 1 minuto

Vi presentiamo in anteprima sei pagine e la copertina del nuovo volume Panini Comics, scritto da Mark Millar e disegnato da Sean Gordon Murphy: Chrononauts. Si tratta di una miniserie di fantascienza di quattro numeri, originariamente pubblicata nel 2015 da Image Comics, che narra di Corbin Quinn e Danny Reilly, due viaggiatori del tempo che, a causa di un imprevisto, si ritrovano dispersi nel flusso temporale e dovranno affrontare così molte peripezie (divertenti per il lettore, meno per loro).

Millar è ben noto agli amanti di comics: scozzese di nascita, ma attivo negli USA da quasi tutta la sua carriera, è noto anche per essere estremamente prolifico; ricordiamo solo le celeberrime miniserie Kick-Ass e Wanted, che vantano anche trasposizioni cinematografiche, come altre opere dello sceneggiatore. Attualmente è impegnato nella creazione e diffusione del Millarworld, di cui questa miniserie fa parte.  Il disegnatore, dallo stile personalissimo e graffiante, è ancora giovane (classe 1980) ma ha già un curriculum di tutto rispetto, fra cui spiccano i suoi lavori per DC Comics (Batman, Superman, Vertigo) e Dark Horse (Star Wars Tales, Outer Orbit, Crush).

Buona visione!

Dal 29 settembre solo in fumetteria.

Vi abbiamo presentato l’anteprima di:
Chrononauts Vol. 1
Mark Millar, Sean Gordon Murphy
Panini Comics, settembre 2016
120 pagine, cartonato, colori – 16,00 €

Si ringrazia Panini Comics per la collaborazione.

Paolo Garrone

Paolo Garrone

Nativo di Cuneo (10 settembre 1967), ma torinese d’adozione. Vive a Settimo Torinese. Ama, anzi si nutre di fumetti (ovviamente), cinema e serie TV. Qui ci vuole un punto se no sembra che si nutra anche di loro: adora i gatti (non che abbia qualcosa contro i cani, eh). Esordisce “criticamente” sul defunto – ma mai dimenticato – Infofumetti per poi approdare sui lidi dello Spazio Bianco. Qui, con molta fortuna ma anche grande gratificazione del suo ipertrofico ego, fa una carriera rapidissima, arrivando a diventare uno degli editor più attivi; finché un bel giorno subisce un grave distacco di retina (a cui ne seguirà un altro, circa 2 anni dopo), che lo costringe a ridurre drasticamente il suo apporto. L’amore per i fumetti e il legame d'amicizia con la redazione lo inducono comunque a non desistere e, ogni tanto, cerca di scribacchiare ancora qualcosa, principalmente sull'argomento che predilige, i supereroi.
Insomma da queste parti, in qualche modo e misura, lo troverete sempre.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network