Anteprima: “Bolide” a strisce per Amianto Comics

Anteprima: “Bolide” a strisce per Amianto Comics
Anteprima di "Bolide", progetto in crowdfunding in uscita per Lucca Comics & Games 2019: sette albi a strisce per sette generi, sette omaggi alla storia del fumetto eseguiti da alcuni dei più interessanti autori italiani contemporanei e orchestrati da Amianto Comics.

BOLIDE è un progetto che unisce i migliori fumettisti del panorama italiano contemporaneo e il classico fumetto avventuroso: alcuni tra i più talentuosi autori di oggi, ognuno chiamato a realizzare una storia a strisce di 30 pagine secondo un genere ben preciso che richiama ai grandi classici delle strip americane.

  • NOVA si cimenta con un’avventurosa spy story, Combat Geghegè, ispirata da un classico come Modesty Blaise.
  • TUONO PETTINATO affronta la space opera a la Flash Gordon per raccontare le storture dell’Italia contemporanea con i suoi Sindaci.
  • SPUGNA prende in carico il fumetto di guerra con Franco e i Tagliagole, con una storia di pirati, battaglie navali e mari d’Oriente seguendo l’esempio di Terry e i pirati.
  • TADDEI e ANGELINI rovistano nei meandri del crime con L’ISPETTORE, un emulo perverso di Dick Tracy.
  • VINCENZO FILOSA, insospettabile e vorace lettore di Tex, offirirà la sua personale visione del western con Le avventure di Cane Malato.
  • FRANCESCO GUARNACCIA  narra le ardimentose imprese cavalleresche di Pick-up Prince, un odierno Prince Valiant.
  • ALMAFÈ e FEDERICO FABBRI infine presentano la loro versione post-apocalittica di Tarzan con Giungla Giorgio.

Qui di seguito un estratto dalle opere di Tuono Pettinao e di Taddei e Angelini

Anteprima BOLIDE: in Sindaci

Anteprima BOLIDE: Taddei e Angelini ne L’ISPETTORE

 

BOLIDE è nato grazie a 179 backers che hanno contribuito all’omonima campagna di crowdfunding svoltasi sul sito Indiegogo da maggio a giugno 2019.  Il  progetto sarà disponibile a Lucca Comics&Games 2019, al prezzo di 25€ per tutte le strisce con cofanetto raccoglitore incluso.

Per ulteriori dettagli, domande e per rimanere aggiornati, seguite i post quotidiani sulle pagine FacebookInstagram e sul sito ufficiale di www.amiantocomics.com.

Amianto Comics è un progetto di microeditoria autoprodotta fondato da Alessandro Benassi, Matteo Polloni Federico Galeotti – in arte Almafè -.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su