BOLIDE è un progetto che unisce i migliori fumettisti del panorama italiano contemporaneo e il classico fumetto avventuroso: alcuni tra i più talentuosi autori di oggi, ognuno chiamato a realizzare una storia a strisce di 30 pagine secondo un genere ben preciso che richiama ai grandi classici delle strip americane.
- NOVA si cimenta con un’avventurosa spy story, Combat Geghegè, ispirata da un classico come Modesty Blaise.
- TUONO PETTINATO affronta la space opera a la Flash Gordon per raccontare le storture dell’Italia contemporanea con i suoi Sindaci.
- SPUGNA prende in carico il fumetto di guerra con Franco e i Tagliagole, con una storia di pirati, battaglie navali e mari d’Oriente seguendo l’esempio di Terry e i pirati.
- TADDEI e ANGELINI rovistano nei meandri del crime con L’ISPETTORE, un emulo perverso di Dick Tracy.
- VINCENZO FILOSA, insospettabile e vorace lettore di Tex, offirirà la sua personale visione del western con Le avventure di Cane Malato.
- FRANCESCO GUARNACCIA narra le ardimentose imprese cavalleresche di Pick-up Prince, un odierno Prince Valiant.
- ALMAFÈ e FEDERICO FABBRI infine presentano la loro versione post-apocalittica di Tarzan con Giungla Giorgio.
Qui di seguito un estratto dalle opere di Tuono Pettinao e di Taddei e Angelini
Anteprima BOLIDE: Tuono Pettinato in Sindaci
Anteprima BOLIDE: Taddei e Angelini ne L’ISPETTORE
BOLIDE è nato grazie a 179 backers che hanno contribuito all’omonima campagna di crowdfunding svoltasi sul sito Indiegogo da maggio a giugno 2019. Il progetto sarà disponibile a Lucca Comics&Games 2019, al prezzo di 25€ per tutte le strisce con cofanetto raccoglitore incluso.
Per ulteriori dettagli, domande e per rimanere aggiornati, seguite i post quotidiani sulle pagine Facebooke Instagram e sul sito ufficiale di Amianto Comics www.amiantocomics.com.
Amianto Comics è un progetto di microeditoria autoprodotta fondato da Alessandro Benassi, Matteo Polloni e Federico Galeotti – in arte Almafè -.