Mentre le nebbie dell’inverno ammantano la nostra amata penisola e la neve ristora la terra dormiente in attesa della primavera, SUSPIRIA torna a turbare i sogni degli italiani con un nuovo volume a fumetti intitolato L’ERETICO, narrato dal cantastorie infernale Luca Laca Montagliani. Una storia davvero speciale, disegnata da Andrea Bulgarelli e dallo stesso Montagliani (prologo, intercalare ed epilogo), e 2 copertine double face realizzate da Emanuele Taglietti, Alex Horley, Andrea Jula e Lucas Ober, che indaga il mito di Lucifero, dell’amore che nutriva verso i suoi discepoli e il genere umano e del suo esilio negli abissi del Regno Oscuro. A corredo del volume gli estratti dal Corpus Luciferi raccolti dagli apostoli Lacaro e Daniele, illustrati da Alex Horley, un intervento critico dello psicologo e psicoterapeuta Marco Lazzarotto Muratori, un trattato infernale a cura dell’alchimisita, scrittore e fumettista Fabio Celoni, le testimonianze fotografiche dell’ultima manifestazione di Suspiria al Cimitero Monumentale di Genova Staglieno e, dulcis in fundo, una storia bonus disegnata da Werner Maresta: Atto di Dolore.
In allegato al volume c’è il primo spin-off suspiriano a colori dedicato a NENIA, la sorella minore di Suspiria, illustrato da Pierluigi Abbondanza, una cartolina e la prima serie delle Suspiria Hellish Cardì con tutte le copertine dei brossurati usciti dal 2018 ad oggi.
Ma non è tutto qui. Oltre al volumi in carta c’è una musicassetta, nera o rossa, con la colonna sonora dedicata alla nostra magnifica Dea Oscura, eseguita da dieci grandi compositori contemporanei e, illustriSSimi special guest, i DEATH SS con una suite creata appositamente per questa edizione e due versioni demo di Suspiria (queen of the dead). Il tutto disponibile SOLO sullo store online annexia.cloud.
La seconda uscita del 2023, che potete trovare comodamente su Amazon, è un saggio sul fumetto erotico tascabile italiano prodotto da Renzo Barbieri e Giorgio Cavedon dal 1966 al 2006: VINTAGEROTIKA – SEXY POCKET ALL’ITALIANA, scritto da Luca Luca Montagliani, creatore di SUSPIRIA e della collana VINTAGEROTIKA.
Un poderoso tomo di 396 pagine, presentato da una magnifica copertina del Maestro Emanuele Taglietti, che si rivolge ai mandrillacci impenitenti, a coloro che volentieri indugiano nella memoria porcellina dei bei tempi, alle fanciulle curiose e smaliziate, ma anche a coloro che, appassionati del medium fumetto in salsa popolare piccante, desiderano indugiare tra gli scaffali delle edicole italiane del secolo scorso.
Le tre introduzioni del volume sono di Steve Sylvester, Moreno Burattini e Antonio Farina, mentre la postfazione è a cura dall’editore e storico del fumetto Gianni Bono.
Il sommario si divide in tre blocchi: la cronistoria dell’avventura editoriale di Renzo Barbieri e Giorgio Cavedon con relative copertine dei numeri uno delle collane da loro prodotte, da soli o in società, dal 1966 al 2006, le testimonianze degli autori nella sezione Italian Graffiti con Mario Gomboli, Emanuele Taglietti, Nestore Del Boccio, Manlio Truscia, Marcello Toninelli, Giovanni Romanini, Lucio Filippucci, William Bondi, Marco Bianchini, Fabio Valdambrini, Mauro Laurenti, Massimo Pesce, Stefano Babini, Mario Borgia e Marco Firinu, e Hot Travel, con approfondimenti sulle edizioni estere dei sexy pocket in terra di Spagna, Francia, Portogallo, Olanda, Germania, Polonia, Finlandia, Turchia, Grecia, Brasile e Messico.
A corredo del volume, oltre a un approfondimento inedito sul funambolico editore francese André Guerber, troverete anche una corposa sezione sugli editori (cosiddetti) minori di fumetti sexy, un’incursione nel genere nero per adulti e digressioni su cinema, moda e sulla cultura pop in genere con interventi di Davide Pulici (Nocturno Cinema), Federico Cenci e Pontellino. Tutte le immagini sono in bianco e nero, e non è il massimo della goduria… Ma volete mettere che eleganza?
ANNEXIA WEB SITE
http://www.annexia.cloud
http://lacadelavega.wixsite.
ANNEXIA (FACEBOOK)
https://www.facebook.com/
SUSPIRIA (FACEBOOK)
https://www.facebook.com/
VINTAGEROTIKA NIGHT CLUB (GRUPPO PRIVATO FACEBOOK)
https://www.facebook.com/