Amianto Comics presenta il loro nuovo progetto a fumetti: Amianto Blu

Amianto Comics presenta il loro nuovo progetto a fumetti: Amianto Blu
Il collettivo di autoproduzioni Amianto Comics annuncia l'uscita del suo nuovo e più importante volume in 5 anni di attività. In anteprima alcune pagine.

Il collettivo di autoproduzioni annuncia l’uscita del suo nuovo e più importante volume in 5 anni di attività.

AMIANTO BLU (20×26.5, 184 pagine, colore, brossura filo refe) è un oggetto culturale non identificato, un raccoglitore/compendio/rivista di fumetti, racconti, illustrazioni e articoli con un solo elemento in comune: il colore blu.

Ogni autore ha declinato senza vincoli editoriali il Blu, seguendo suggestioni e traiettorie personali. Il risultato è un balenottero di 184 pagine a colori che accontenterà sia gli orfani della storica rivista Amianto sia, ne siamo sicuri, i nuovi lettori.

Gli autori coinvolti sono (sua anche la copertina), , Luciano Funetta, Federico Galeotti, Nalsco, Giulia Iori, Matteo Polloni, Emanuele Atturo, Gabriele Baldaccini, Tommy Gastaldello, Chiara Zardi, Claire Zilioli, Alessandro Benassi e Claudio Cugliandro.

cartella stampa2

La decisione di far uscire il  progetto più importante durante un anno senza fiere di fumetti e segnato da una pandemia globale può sembrare assurda, ma il collettivo crede che 24 mesi di lavoro appassionato da parte di un team così talentuoso non possano rimanere sui loro hard disk in attesa di tempi migliori (sempre che i tempi migliori esistano ancora).

AMIANTO BLU sarà disponibile dal 7 dicembre 2020, ma è già possibile visitare la pagina dedicata sul sito di Amianto e iscriversi alla Newsletter Amiantica per non perdere il breve periodo di pre-order.

Anteprima

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su