Spider Man 6 Immagine Evidenza

Amazing Spider-Man #6 (Slott, Ramos, Pérez e AA.VV.)

24 Febbraio 2015
Tra un tie-in di "Original Sin" e la miniserie "Diventare un arrampicamuri", proseguono le vicende di due nuovi comprimari legati al passato di Peter Parker.
Leggi in 1 minuto

spider-man 6Nello scorso numero, Dan Slott ha introdotto nel cast di Spider-Man due nuovi personaggi, entrambi legati a filo doppio con le origini dell’Uomo Ragno.
Cindy Moon (Silk) è ancora tutta da scoprire: morsa dal medesimo ragno che diede i poteri a Peter, è rimasta rinchiusa in una stanza per dieci anni. Slott sceglie di non incentrare l’intero episodio su di lei, preferendo allargare la visuale su altri comprimari: l’effetto non è del tutto riuscito, aggiungendo troppa carne al fuoco e colpi di scena non pienamente giustificati.
Anche le avventure di Clayton Cole (Clash) si intersecano con quelle del giovane Peter in Diventare un arrampicamuri. In questa miniserie Dan Slott dà sfogo alla sua conoscenza enciclopedica del personaggio. Notevole il lavoro del disegnatore Ramόn Pérez, capace sia di citare stilisticamente Steve Ditko, sia di inserire elementi moderni e ben bilanciati nelle proprie tavole. L’ambivalenza tra passato e presente porta a non far collocare la storia né negli anni ’60 delle storie originali né nel nostro 2015 1. Tale elemento è straniante e difficile da gestire, ma viene portato avanti senza troppe forzature.
A chiudere, due storie brevi, semplici stratagemmi per riassumere le gesta recenti di Kaine riallacciandole al suo ingresso nei New Warriors (in “Kaine”) e comprendere fin dove si estende l’imminente minaccia di Morlun (in “Allestimento”).

Abbiamo parlato di:
Amazing Spider-Man #6 (Spider-Man #620)
Dan Slott, Humberto Ramos, Ramόn Pérez, Chris Yost, David Baldeon, Giuseppe Camuncoli
Panini Comics – febbraio 2015
80 pagine, colori, spillato – € 3,30
ISSN: 977112422690450620

Spider-man Learning to crawl

  1. Come è noto, il tempo per i personaggi Marvel scorre in maniera differente dal nostro. Ciononostante, la miniserie in questione in teoria è ambientata tra le pieghe dei primi, classici episodi di Amazing Spider-Man di Stan Lee e Steve Ditko, quindi nel 1963. 

Giuseppe Lamola

Giuseppe Lamola

Nato a Martina Franca nel 1984, Legge fumetti praticamente da sempre. Con il tempo si appassiona alla Nona arte come mezzo espressivo. Insieme ad altri amici fonda a inizio 2012 il blog de Gli Audaci.
Collabora con Lo Spazio Bianco dal 2011, ne è redattore dal 2015 e ha contribuito all'ideazione e al coordinamento degli Speciali tematici dedicati a Martin MystèreMarvel Now!, BatmanOrfani: da Ringo al Nuovo Mondo, Nathan Never e Dylan Dog.
Continua ad accatastare pile di fumetti.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network