Addio a Mell Lazarus, creatore di Miss Peach e Momma

Addio al papà di Momma e Miss Peach, due tra le migliori e più divertenti strisce del mondo sindacato USA.

La National Cartoonist Society ha annunciato che il cartoonist Mell Lazarus, creatore delle strisce Miss Peach e Momma, è morto nella giornata di ieri. Aveva 89 anni.

Nato nel 1927, apprendista di Al Capp e considerato tra le figure più importanti nel mondo delle strisce sindacate, Lazarus aveva raggiunto il successo con la creazione di Miss Peach nel lontano 1957, comic strip umoristica che vedeva protagonista una giovane insegnante di una scuola elementare, alle prese con una classe di ragazzini saccenti e petulanti.

Nel 1970, il disegnatore aveva poi lanciato Momma, altra divertente serie che indiscrezioni indicano basata sulla madre dell’autore, in cui protagonista è una anziana vedova con tre figli, sui quali non risparmia critiche e osservazioni sagaci.

Nonostante il grande successo, Lazarus aveva terminato Miss Peach nel 2002, concentrandosi su Momma, che ha continuato ininterrottamente fino alla sua morte, anche se negli ultimi giorni erano state pubblicate alcune strip del 2005, forse per le condizioni di salute non più ottime del disegnatore.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio