Parliamo di:

Accordo tra BOOM! Studios e Cartoon Network

Articolo aggiornato il 17/04/2015

Cartoon Network Enterprises e la casa editrice americana BOOM! Studios hanno annunciato un accordo di partnership, il primo del genere che la rete televisiva ha mai stipulato nella sua storia, nel settore delle pubblicazioni cartacee.

La partnership prevede che la casa editrice abbia l’opzione primaria per la licenza di tutti i prodotti e i personaggi di Cartoon Network su cui realizzare adattamenti a fumetti e graphic novel. L’accordo si baserà sugli attuali rapporti tra le due società, che hanno visto BOOM! Studios pubblicare nel recente passato numerosi titoli basati sugli show di successo Adventure Time e The Regular.

Le serie a fumetti di Adventure Time e The Regular sono diventate un successo per tutte le età come risultato della nostra forte partnership con BOOM! Studios e la loro capacità di attingere talenti artistici che portano alla vita i nostri prodotti attraverso i fumetti – ha dichiarato Peter Yoder, vice-presidente del settore Consumer Products di Cartoon Network Enterprises per il Nord America.

Il primo prodotto che sarà colpito dalla nuova partnership sarà Steven Universe. Creato da Rebecca Sugar, Steven Universe è una delle nuove serie animate del network incentrata su un ragazzo di nome Steven e un team di magici Guardiani dell’Universo, che dovrebbe ora debuttare in una serie mensile a fumetti dal mese di agosto.

I nostri partner a Cartoon Network hanno un vasta scaletta di nuovi show su cui stiamo guardando per una pubblicazione in comics per tutte le età, in seguito al tremendo successo ottenuto da Adventure Time e The Regular – ha dichiarato il CEO di BOOM! Studios e fondatore Ross Richie.      

Accordo tra BOOM! Studios e Cartoon Network

 

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio