Shang-Chi verso debutto record al Box Office USA

4 Settembre 2021
La nuova pellicola dei Marvel Studios verso un debutto record al botteghino americano.
Shangchibanner

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, la pellicola di Destin Daniel Cretton sull’eroe Marvel interpretato da Simu Liu, si appresta a un debutto record al di sopra delle aspettative al box office americano.

Il film ha incassato 29.6 milioni di dollari nella giornata di venerdì, a cui si aggiungono altri 23.4 milioni dai mercati oltreoceano.

Secondo gli analisti, la pellicola Marvel Studios va verso una apertura nei soli USA tra i 75 e gli 80 milioni di dollari, uno dei debutti più forti in era di pandemia e per il week-end del Labour Day.

Con un incasso nei primi tre giorni sui 60 milioni di dollari, il film dovrebbe essere dietro solo a Black Widow, che aveva esordito con 80-3 milioni di dollari, ma con la partcolarità di non essere uscito in un weekend lungo e non solo nei cinema, a differenza di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli che ha ottenuto una finestra esclusiva cinematografica di 45 giorni.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network