PK e Mickey Mouse Mystery Magazine in Giappone

7 Aprile 2021
L'editore d/books porta per la prima volta in Giappone le due serie a fumetti Disney "PK" e "MM - Mickey Mouse Mystery Magazine".
PK MM Giappone evidenza

Nelle prossime settimane l’editore d/books porterà per la prima volta in Giappone due serie a fumetti Disney made in Italy: PKNA – Paperinik New Adventures e MM – Mickey Mouse Mystery Magazine.
Sono pochissime le storie disneyane realizzate in Italia approdate nella terra del Sol Levante, finora, e questo nuovo progetto rappresenta quindi la prima occasione di proporre al pubblico giapponese un prodotto con una certa impostazione e continuità.

In particolare si tratta, come noto agli appassionati, di due tra i lavori più d’avanguardia per quanto riguarda il fumetto Disney: nel primo caso si rilanciava Paperinik – identità segreta dietro la quale si nasconde Paperino – in una versione supereroistica particolarmente cool e fantascientifica, mentre nel secondo si calava Topolino in un contesto hard boiled nel quale si muoveva da detective consumato.
Entrambe le serie sono dotate di una personale continuity e potrebbero avere il giusto appeal per attecchire anche presso il mercato giapponese.

Intitolate Mighty Power Duck e Detective Mickey’s case book, saranno inizialmente vendute solo in digitale tramite il sito di d/books.
Le copertine scelte per le prime uscite (che vi mostriamo di seguito in gallery, fonte: pagina Facebook dell’editore) sono tratte da albi italiani di Paperinik, PK Giant, MM e dai due omnibus di MM.

 

Andrea Bramini

Andrea Bramini

(Codogno, 1988) Dopo avere frequentato un istituto tecnico ed essersi diplomato come perito informatico decide di iscriversi a Scienze Umane e Filosofiche all'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove a inizio 2011 si laurea con una tesi su "Watchmen". Ha lavorato per un'agenzia di pubbliche relazioni ed è attualmente impiegato in un ufficio.
Appassionato da sempre di fumetti e animazione Disney, ha presto ampliato i propri orizzonti imparando ad apprezzare il fumetto comico in generale, i supereroi americani, i graphic novel autoriali italiani ed internazionali e alcune serie Bonelli. Ha scritto di queste passioni su alcuni forum tematici ed è approdato su Lo Spazio Bianco nel 2011, entrando qualche anno dopo nel Consiglio direttivo.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network