Justice League: J.K. Simmons è il Commissario Gordon

7 Marzo 2016
L'attore dalla saga di Spider-Man passa a un nuovo, iconico ruolo tratto questa volta dai fumetti DC Comics.
JKHEADERCG

The Hollywood Reporter informa che l’attore premio Oscar J.K. Simmons è entrato nel cast di Justice League: Part One,  la prima parte dell’adattamento cinematografico sul supergruppo DC Comics diretto da Zack Snyder, che uscirà nelle sale il 10 novembre 2017.

Il personaggio si unisce ai già noti Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller) e Cyborg (Ray Fisher). Il film è stato scritto da Chris Terrio e prodotto da Charles Roven, Zack Snyder e Deborah Snyder.

Simmons è moto al grande pubblico per avere interpretato il ruolo di J. Jonah Jameson nella trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi e interpretata da Tobey Maguire.

JKHEADERCG

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.