Dwayne Johnson sarà Black Adam in “Shazam”

3 Settembre 2014
Dwayne Johnson sarà la nemesi di Capitan Marvel.
Johnson black adam

Dopo settimane di indiscrezioni, l’attore Dwayne Johnson ha confermato, tramite il proprio account twitter, che interpreterà il ruolo di Black Adam, principale nemesi di Capitan Marvel nel film Shazam, di cui però non sono stati resi noti ulteriori dettagli su uscita nelle sale, regista e sceneggiatori coinvolti.

Apparso per la prima volta nel lontano 1945, il personaggio di Black Adam, anche noto in origine come Teth Adam di Kahndaq, ha gli stessi poteri di Capitan Marvel e, nel corso della sua storia editoriale, è stato sia un villain che, in anni recenti, anche un antieroe.

Negli ultimi anni, Johnson è stato accomunato a un adattamento cinematografico su Capitan Marvel diverse volte, essendo stato per lungo tempo il candidato principale per interpretare proprio il protagonista nel film, mai realizzato, che sarebbe dovuto essere diretto da Peter Segal.

johnson-black-adam

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network