Presente al Red Carpet degli Oscar, l’attore Dwayne Johnson ha risposto ad alcune domande riguardanti Black Adam e il deludente risultato al box office che ha messo la parola fine al tanto pubblicizzato futuro crossover tra Black Adam e Superman, oltre ad avere avuto un effetto sulla continuazione del ruolo di quest’ultimo da parte di Henry Cavill.
Tutto quello che potevo fare, e tutto quello che potevamo fare quando stavamo girando Black Adam, era dare il meglio di noi stessi e circondarci delle persone migliori e realizzare il miglior film che potessimo fare – ha detto Johnson – Il nostro pubblico aveva dato un punteggio attorno al 90. I critici hanno sferrato un paio di colpi, ma questo fa parte del business.
L’attore ha poi usato una metafora sportiva per riferirsi, senza però mai nominarli esplicitamente, a James Gunn e Peter Safran, i co-presidenti di DC Studios che hanno annunciato nuovi piani per il DC Universe che non prevedono al momento il coinvolgimento di Black Adam.
È come quando hai una squadra di football professionistica e il tuo quarterback e il tuo allenatore vincono i campionati e poi arriva un nuovo proprietario e dice: ‘Non è il mio allenatore, non è il mio quarterback’. Andiamo avanti con qualcuno di nuovo.