X-Men: Lauren Shuler Donner parla di Gambit e New Mutants

5 Febbraio 2019
La produttrice di molti film degli X-Men parla dello status attuale dei due progetti, in seguito all'acquisizione di Fox da parte di Disney.
New Mutants

Presente alla Television Critics Association, la produttrice Lauren Shuler Donner ha avuto modo di parlare del futuro degli X-Men al cinema in seguito alla’acquisizione di 20th Century Fox da parte della Disney, soffermandosi sullo status di pellicole quali Gambit e New Mutants.

Kevin (Feige) e io abbiamo iniziato a lavorare insieme sul primo film (degli X-Men ndt), ha lavorato per me, ha un grande senso della storia quando si tratta di tessere ogni mondo insieme, mi fido di lui e confido su dove lo porterà – ha dichiarato la Donner riferendosi al mondo mutante.

Per quanto riguarda Gambit, la pellicola sul ladro mutante che avrebbe dovuto vedere protagonista Channing Tatum, la Donner ha sottolineato  che il fato del progetto sarà determinato dalla nuova Disney/Marvel quando questa si realizzerà, evidenziando che il film attualmente non è in fase di sviluppo e non c’è alcun regista coinvolto nonostante la data di uscita sia fissata per il 13 marzo 2020.

Per quanto riguarda invece le voci di New Mutants, che rumor non confermati ritengono finirà su Hulu e non al cinema, la Donner, che ha ceduto la supervisione a Simon Kinberg, si è detta fiduciosa che il film uscirà nelle sale cinematografiche.

Ci hanno lavorato sodo. Vorrei vederlo nei cinema. Odierei vedere questo film finire su Hulu.

Deadline dal canto suo riporta di avere sentito che in merito delle decisioni saranno prese una volta che la Fox sarà completamente nelle mani della Disney. A partire da ora, New Mutants è previsto esca come programmato nelle sale USA il prossimo 2 agosto.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network