Warner Bros. Discovery verso revisione linea DC Entertainment

15 Aprile 2022
La nuova società pensa a un rilancio della linea di progetti in live action legati a DC Entertainment.
Henry cavill superman

A pochi giorni dalla fusione tra Warner Bbros. e Discovery, la nuova dirigenza starebbe valutando l’idea di trasformare completamente i progetti di DC Entertainment, con l’obiettivo di massimizzare la scuderia degli eroi DC Comics sul grande schermo e in streaming.

Secondo Variety, il CEO David Zaslav, prima della fusione tra le due società avrebbe esaminato una lista di candidati con esperienza nella creazione di IP di successo con l’obiettivo di trovare qualcuno che fungesse da leader creativo e strategico, sulla falsariga di quello che sta facendo da alcuni anni Kevin Feige presso i Marvel Studios.

Uno di questi candidati sarebbe Emma Watts, ex dirigente cinematografica di 20th Century Studios e Paramount, che però pare non voglia accettare il ruolo. Una fonte citata dal sito ha riferito che Zaslav sia più interessato a trovare un guru creativo e più desideroso di assumere qualcuno che avesse il tipo di background necessario per fare funzionare tutte le diverse fazioni alla DC in maniera più armoniosa.

Lo stesso sito aggiunge che all’interno di Discovery si ritenga che sebbene la DC abbia raggiunto il successo con progetti quali Aquaman e il recente The Batman, al momento manchi di una strategia creativa coerente. Iin primis, credono che personaggi come Superman siano stati messi da parte e abbiano invece bisogno di un completo rilancio.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network