Venom vol. 1: l’inizio della run di Ewing e Ram V

Venom vol. 1: l’inizio della run di Ewing e Ram V

Prima raccolta della serie regolare di Venom scritta da Al Ewing e Ram V e disegnata da Bryan Hitch.

venom volume uno copertinaQuesto volume raccoglie i primi cinque albi della serie regolare di Venom scritta da Al Ewing e Ram V con i disegni di Bryan Hitch.

Come già evidenziato nella recensione del primo albo la storia si dipana su due scenari paralleli: da una parte la ricerca da parte di Eddie Brook, disperso nel tempo e nello spazio, della piena comprensione dei suoi poteri come re dei simbionti, dall’altra la fuga di suo figlio Dylan, braccato da agenzie governative interessante a studiare e controllare i simbionti.

Gli autori si soffermano sul rapporto tra padre e figlio, un buon modo non solo per dare maggiore profondità alle vicende ma anche per inserire una componente più vicina al lettore. Purtroppo la necessità di portare avanti le due storie e una verbosità in alcune parti eccessiva finiscono per sacrificare un po’ questo lato del racconto che si riduce a qualcosa di piuttosto scontato. Al netto di ciò, questo inizio di run svolge bene il suo compito grazie a un ritmo sempre alto e a tanta carne messa al fuoco da sviluppare nel prosieguo.

I disegni di Hitch sono massicci, dettagliati e strabordanti e le tavole presentano inquadrature capaci di esprimere – con apparente semplicità – drammaticità o dinamismo a seconda delle necessità della sceneggiatura. È un peccato che le copertine variant in coda al volume siano presentate due per pagina in formato molto ridotto; inoltre, una introduzione più dettagliata su quanto successo fino a questo volume a Venom ed Eddie Brock avrebbe aiutato i lettori meno informati.

Abbiamo parlato di:
Venom vol.1 – Ricorrenza
Al Ewing, Ram V, Bryan Hitch
Traduzione di Pier Paolo Ronchetti
Panini Comics, 2023
144 pagine, cartonato, colori – 19,00 €
ISBN: 9788826728337

venom volume uno interno

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *