Comunicato Stampa:
Sbam! Comics è scaricabile gratuitamente da www.sbamcomics.it/download/
In questo numero:
Rispetto al disegnatore, per lo sceneggiatore esordiente probabilmente è più difficile presentarsi agli editori. È davvero così? Lo abbiamo chiesto a loro, gli sceneggiatori, parlando del bello e del brutto di un mestiere affascinante. E visto che gli 80 anni di Topolino (la rivista, non il personaggio, s’intende) sono un evento troppo importante per non occuparcene, ci siamo rivolti proprio agli sceneggiatori di Topolino: ed ecco le nostre interviste a firme importantissime, seppur giovani d’età, della testata, quali Carlo Panaro, Massimiliano Valentini e Sergio Badino.
Per parlare della Grande Storia di Topolino, invece, abbiamo incontrato altre due figure, in modo diverso fondamentali per la rivista: la direttrice Valentina De Poli e il leggendario disegnatore Luciano Gatto, quasi 60 anni di paperi e topi!
RECENSIONI: precedenza a libri topoliniani, con Topolino. 80 anni insieme e l’opera di Carlo Chendi Scrivere a fumetti. Poi Roberto Recchioni col suo Ammazzatine, una “vera” sceneggiatura delle sorelle Giussani in Diabolik: La donna dagli occhi di gelo, uno storico esempio di giornalismo a fumetti come Un fascio di bombe, il terzo volume di Historica e un bel malloppo supereroico: Batman Terra Uno, Swamp Thing: il mio corpo risorga, Superman Red Son, ancora Batman con La notte dei Gufi, AvX Versus e una escursione sulla cara vecchia Era di Apocalisse.
INTERVISTE: oltre a quelle già citate, i nostri incontri con Daniele Panebarco e Giuseppe Guida
INIZIATIVE: le proposte “televisive” di Strips con la loro sit-com e quelle radiofoniche di Comics Noise che hanno intervistato (anche) per noi il grande Corrado Mastantuono. Inoltre, il nuovo corso di Alan Ford
EVENTI: il buon vecchio Carosello protagonista a Wow Spazio Fumetto
Autori: i FUMETTI di Pieri & Ferretti, Ugo D’Orazio, Ilaria Facchi, Ginatempo-Partenzi, Lepore & Croce e Fabio Valentini, oltre ad Andrea Cugini e Daniele Tarlazzi, nostri ospiti fissi.
E non dimenticate di dare un’occhiata alla vetrina dei nostri Sbam! Book. In questo numero trovate anche un’intervista tripla agli autori di Basta una firma: Antonio Recupero, Salvatore Amedei e Massimo Travaglini.
Vi aspettiamo su ogni uscita della nostra rivista digitale, ma anche sul sito www.sbamcomics.it, nel nostro gruppo di Facebook e su Twitter.