To your eternity #3-#4 (Ōima)

To your eternity #3-#4 (Ōima)
Incontri, scontri e dolori improvvisi costellano la vita dell'immortale Fushi, rendendo i processi di cambiamento e adattamento difficili e pieni di imprevisti.

Incontri, scontri e afflizione costellano il cammino di Fushi, protagonista immortale del manga di Yoshitoki Ōima To your eternity. Nei volumi tre e quattro assistiamo a nuove conoscenze e nuove sfide che lo attendono, assistendo anche a momenti intensi e dolorosi.To your eternity #3-#4 (Ōima)_BreVisioni
L’autrice, in questi due numeri, fa vivere al lettore un’altalena di emozioni, bilanciando dramma, azione e commedia leggera con il giusto equilibrio, facendo però prevalere infine il primo, all’interno comunque di dinamiche mai banali, sviluppando differenti trame verticali e proseguendo quella orizzontale iniziata precedentemente. I temi che vengono trattati sono molteplici: la difficoltà del cambiamento, l’importanza di adattarsi, l’elaborazione del lutto, l’abbandono, l’amore impossibile, l’accettazione del dolore, tutti confezionati per non risultare meccanici e ricalcati su stilemi precedenti. È quasi come se emergano spontaneamente, visti le emozioni e situazioni vivide che si succedono pagina dopo pagina e che colpiscono inevitabilmente il lettore.
Ōima, a livello artistico, si muove in diverse direzioni contemporaneamente: mantenendo quasi sempre un tratto molto dettagliato, fa recitare i personaggi in maniera efficace (lavorando al contempo molto bene anche sulle loro caratteristiche psicologiche e comportamentali, facendo per esempio passare Rean da macchietta a personalità sfaccettata) e presenta le sequenze d’azione chiaramente, sacrificando qualcosa sul dinamismo in favore della teatralità.
To your eternity si rivela quindi per ora una serie solida, che continua a stupire per il modo in cui tratta i propri contenuti e per la qualità inalterata dei disegni.

Abbiamo parlato di:
To your eternity #3-#4
Yoshitoki Ōima
Traduzione di Rie Zushi
, 2019
192 pagine, brossurati, bianco e nero – 5,50 €
ISBN: 9788822614605/9788822615206

To your eternity #3-#4 (Ōima)_BreVisioni

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su