To your eternity #2 (Ōima)

To your eternity #2 (Ōima)
Continua la storia dei protagonisti tra una fuga drammatica e una nuova impensabile minaccia, mentre i loro rapporti vengono ulteriormente delineati e le tematiche portanti emergono con forza.

Continua la storia di March, Parona e Fushi, ormai arrivati nel paese di Yanome: dopo la successione di inganni, lotte e fughe, sul finale si materializza lo scontro con un nemico potente e sconosciuto, che amplia notevolmente l’universo narrativo dell’intera storia.eternity-cop_BreVisioni
L’autrice riesce a bilanciare vari generi, giostrandosi tra avventura, azione e dramma e ponendo sempre al centro della vicenda un nocciolo duro di tematiche dalle quali può sviluppare la caratterizzazione dei personaggi e le interazioni tra essi. L’emotività, dosata e mai eccessiva, permea ogni situazione, concentrandosi in questo volume sull’elaborazione del lutto e sul significato della perdita, connessi entrambi all’importanza del cambiamento e dell’adattamento.
I disegni, molto dettagliati, sono in linea con la qualità del precedente numero, ma è interessante notare in questo caso la gestione delle sequenze d’azione pura: nel combattimento finale e durante la fuga dalla città, la selezione delle inquadrature è meticolosa, e anche la scelta riguardo cosa mostrare e cosa lasciare volutamente fuori campo risulta oculata. Inoltre l’inserimento di scene oniriche e flashback non spezza la tensione venuta a crearsi, ma crea quei momenti da “quiete prima della tempesta” che non sfigurano affatto.
To your eternity #2 si conferma quindi una prova di buon livello narrativo, grafico e visivo.

Abbiamo parlato di:
To your eternity #2
Yoshitoki Ōima
Traduzione di Rie Zushi
, maggio 2019
192 pagine, brossurato, bianco e nero – 5,50 €
ISBN: 9788822614438

eternity-imm-fondo_BreVisioni

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su